Comunicati stampa e News

“SFIZIOSE PIZZERIE D’ITALIA” E’ uscita la 4° edizione della Guida alle pizzerie italiane, a cura di Beppe Francese

Milano, 19 marzo 2010 – A distanza di 10 anni dalla prima edizione, Beppe Francese ha tenuto a battesimo al Circolo della Stampa di Milano la sua nuova Guida, “Sfiziose Pizzerie d’Italia”, dedicata agli amanti del piatto italiano più conosciuto al mondo.

Il volume – edito dalla Pizzeria d’Italia Editore – conta ben 857 pagine per presentare 2230 pizzerie (300 in più rispetto alla precedente edizione) e propone ai lettori il modo migliore per soddisfare i propri sfizi … di gola, ovunque si trovino.

Pubblicata in 4 lingue (italiano, francese, tedesco e inglese), la guida ha nel tempo mantenuto inalterata la struttura, per consentirne la facile consultazione in ordine alfabetico.

Sponsorizzata dalla Birra Peroni e dall’acqua San Bernardo, la Guida sarà distribuita in tutte le librerie italiane in una confezione speciale, insieme al CD “Pummarò” di Tullio de Piscopo, a un cappellino, un grembiule, e a un ricettario di pizze … sfiziose, naturalmente. E’ in vendita a 20 €, ed acquistabile anche on-line con uno sconto del 20%.

Francese, contemporaneamente alla pubblicazione della quarta edizione della guida, festeggia l’inaugurazione del nuovo sito web (www.pizzerie-italia.it).

E nel cassetto – ma sul punto di estrarlo – Beppe Francese ha un progetto interamente dedicato al mondo della Pizza ed a tutto ciò che attorno ad esso si muove: “Pizzerie d’Italia Network”, una Community che opererà attraverso il contatto diretto tra gli operatori del settore e con le aziende ad esso collegate.
“Il progetto del Network – afferma Francese – vuole proporre un importante strumento di lavoro per tutti gli Operatori: dagli esercenti ai fornitori , dalle aziende produttrici a quelle di servizi, dai consulenti ai professionisti del web agli stessi media. E’ così che un Team di Professionisti tra cui Giornalisti di settore, uomini di marketing e comunicazione, esperti di web, consulenti commerciali, operatori del settore, si sono impegnati per promuovere la conoscenza “della Pizza” attraverso vari strumenti. Dove vogliamo arrivare è chiaro: ci proponiamo di diventare il riferimento sicuro e completo per il consumatore finale e per fare questo non possiamo prescindere da chi da anni con serietà e competenza opera nel mercato. Un progetto, il nostro, – conclude Francese – che nasce da un “amore” e che potrà svilupparsi solo con l’amore… per la pizza naturalmente.”

www.pizzerie-italia.it
0141 59 87 11
Via Massimo d’Azeglio, 15
14100 Asti – Italy

Exit mobile version