Così hai ridotto la selezione dei potenziali fotografi per il tuo matrimonio. Hai avuto modo di scegliere tra due o tre, ti piace il loro lavoro e hanno tariffe simili, ma ancora non si è sicuri di quale scegliere. Le tariffe sono importanti, sì, e naturalmente dovrete informarvi bene a riguardo, ma una volta che hai un’idea abbastanza chiara della cifra che ci si può aspettare di pagare, ci sono diverse altre cose è necessario assicurarsi…
Che altro si può fare per contribuire a prendere una decisione? Nella scelta del tuo fotografo matrimonio milano è possibile far capo a queste dieci domade:
1: Il fotografo fornirà una “lista di scatti” dettagliata da compilare prima del matrimonio?
Questa lista è preziosa per voi e per il vostro fotografo. In questo elenco, potrai compilare il nome del partner di nozze e membri della famiglia così il fotografo sa chi è chi, senza dover prendere tempo il giorno del matrimonio a fare le presentazioni.
Poi si compilano informazioni sulle diverse inquadrature che si desiderano. Volete le foto dei preparativi della festa di nozze? Vuoi foto di famiglia prima e dopo la cerimonia? Volete le foto del taglio della torta e la firma dei documenti? Quanto tempo necessita per ciascuna attività?
Tutti questi dettagli (e più) possono essere organizzati con il fotografo con settimane o mesi di anticipo compilando questa lista. Ciò garantisce a voi e il vostro fotografo cosa aspettarsi e quanto tempo hai a disposizione per ogni attività. Le cose vanno in modo molto più scorrevole quando queste cose vengono elaborate in tempo!
2: Assumendoli ti daranno una consulenza gratuita prima della data del matrimonio?
La risposta a questa dovrebbe essere sempre sì. Sia che si tratti di persona o per telefono, almeno un paio di giorni prima del vostro matrimonio, voi e il vostro fotografo dovrebbe avere un momento di discussione sul tipo di foto che immaginate per il vostro giorno delle nozze.
3: Quanto tempo dopo il matrimonio si deve aspettare prima di ricevere le vostre foto?
Una regola su questo standard, è che tutto ciò che al di sotto dei 60 giorni è ragionevole. Oltre 60 giorni non lo è.
4: Il fotografo ha “l’illuminazione portatile” in caso di maltempo o nel caso di luce fioca?
5: Lavorano in digitale o pellicola o entrambi? Qualunque sia il loro metodo, ci forniscono con stampe o con un CD-ROM le immagini?
In questi giorni, i fotografi più lavoro rigorosamente in digitale, così si potrebbe pensare che non sarebbe
6: una cosa molto importante prima di assumere qualsiasi tipo di servizio per il tuo matrimonio è se forniscono un contratto, ricevute o fatture
7: Chiedi al tuo fotografo di potenziale, se hanno bisogno di un anticipo di pagamento?
8: Assicurarsi di mettere per iscritto il versamento dell’anticipo.
9: Chiedete quando è previsto il pagamento della somma restante?
Alcuni fotografi fatturano dopo il matrimonio, alcuni richiedono il pagamento completo entro il giorno delle nozze.
10: Infine, ricordarsi sempre di chiedere se il ritocco con Photoshop è incluso nel prezzo del fotografo o se c’è un supplemento per questo
Effettuare queste modifiche alle foto fa parte del lavoro di un fotografo professionista e non ci si dovrebbe aspettare a pagare soldi extra per questo servizio. Se questo servizio non è incluso è consigliabile rivolgersi a qualcun altro.
No Comments Found