Dall’11-13 giugno, sulla spiaggia del Polo Est di Igea Marina (provincia di Rimini, nel cuore della riviera romagnola), si terrà il 1° campionato nazionale di Beach Basket 2 vs 2 organizzato dalla società cestistica Bellaria Basket in collaborazione con il comune rivierasco e l’associazione Verdemare. Oltre al primo titolo tricolore di questa manifestazione, c’è in palio la partecipazione ai Riviera Beach Games del 1° agosto, dove le prime 8 coppie classificate sfideranno altrettante squadre di (ex o ‘contemporanei’) campioni del parquet come Mario Boni, Michele Maggioli, Riccardo Pittis, Bulleri, Chiacig, Rombaldoni, ecc… Con il succoso surplus di un soggiorno gratuito in un hotel convenzionato.
Ecco i punti salienti del regolamento: le partite dureranno 10 minuti senza interruzioni o timeout, vince chi chiude in vantaggio. In caso di perfetta parità, si ricorrerà ai tiri liberi ad oltranza. Si gioca ad un solo canestro, nessuna distinzione tra tiro da due e da tre e chi subisce canestro torna in possesso della sfera. L’11 e 12 c’è la fase a gironi, il 13 giugno l’eliminazione diretta che decretà i campioni. L’iscrizione al torneo di 15 euro comprende canotta da gioco del torneo e brindisi di benvenuto al locale Beky Bay. Per visionare il regolamento e iscriversi on-line (entro e non oltre il 6 giugno), andate sul sito ufficiale del Bellaria Basket.
Michael Vittori – giornalista e copywriter freelance. Per redazione testi pubblicitari o di qualsiasi tipo, articoli, comunicati stampa, per SEO copywriting e indicizzazione siti web, contattatemi all’indirizzo info@michaelvittori.it