Comunicati

12 e 13 giugno: un weed end a Roma all’insegna dell’arte

Un week end all’insegna dell’arte quello che si puà trascorrere a Roma sabato e domenica prossimi, 12 e 13 giugno. Sono due infatti le opportunità per andare alla scoperta dell’incredibile patrimonio artistico ed archeologico che la capitale mette a disposizione dei propri cittadini, dei turisti e dei visitatori che ogni giorno affollano la città eterna restando a bocca aperte di fronte alle sue meraviglie.

Sabato alle 17 o domenica alle 10 c’è l’opportunità di visitare i Fori Imperiali che apriranno in via del tutto straordinaria. Vi sarà una visita guidata che vi porterà attraverso il Foro di Cesare, una delle maggiori opere architettoniche del tempo – datato I secolo a.C – per poi approdare al Foro della Pace, voluto dall’imperatore Vespasiano. Successivamente il percorso guidato approderà al Foro di nerva ed infine al Foro di Traiano, l’ultimo di tutti costruito nel 112 d.C. e considerato come una delle meraviglie dell’archeologia imperiale.

Il prossimo week end sarà anche l’ultimo per una delle mostre d’arte più visitate, non solo in Italia, nell’ultimo anno: quella dedicata a Michelangelo Merisi da Caravaggio. Una mostra magnifica che illustra la vita del grande maestro attraverso le sue opere certe, che si snoda cronologicamente includendo le opere romane, napoletane, maltesi e siciliane. Le Scuderie del Quirinale, che ospitano la mostra, resteranno eccezionalemente aperte ininterrottamente dalle ore 9.00 di sabato 12 giugno fino alle ore 22.00 di domenica 13 giugno. Anche il prezzo sarà decisamente speciale: € 7,50. Non c’è nulla di più suggestivo di visitare una mostra in piena notte, a due passi da alcuni dei monumenti più belli al mondo.

Non sarà molto difficile trovare una struttura ricettiva per ammirare questo inestimabile patrimonio artistico. Sono numerosi infatti gli hotel, le pensioni, ed i b&b a Roma pronti a dare ospitalità a tutti coloro che giungeranno nella città eterna per ammirare le sue meraviglie.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma