Il 20 e 21 settembre 2015 non perdetevi la terza edizione dell’OPEN DAY organizzato da Ristopiù Lombardia,
una due giorni per conoscere tutte le novità nell’ambito del settore HO.RE.CA e prendere parte a numerosi appuntamenti e iniziative.
L’evento è gratuito e dedicato a operatori del settore e giornalisti, che potranno
visitare la sede ed assistere a dimostrazioni dal vivo di pasticceria, panetteria
e alla preparazione di piatti gustosi in modo semplice e veloce.
L’azienda di Varedo (MB), da ormai 50 anni attiva nel settore food, premiata nel 2014 da Camera di Commercio di Monza e Regione Lombardia per la responsabilità sociale d’impresa (CSR), punta sempre più a coinvolgere i propri interlocutori in tutti gli ingranaggi del funzionamento organizzativo. Durante questo appuntamento ci sarà la possibilità di scoprire alimenti sani e dalla provenienza certa, come quelli della gamma Bonduelle, che possono soddisfare anche i clienti più attenti. Non solo, sarà possibile anche conoscere i prodotti per panifici e pasticcerie, realizzati con differenti tipi di farina. Tra questi anche quelli gluten free, confezionati in atmosfera protetta e i dolci della migliore tradizione italiana e internazionale.
Durante l’Open Day sarà presentato anche il nuovissimo catalogo dei prodotti americani, irlandesi, inglesi e altre novità internazionali.
Ecco il programma delle due giornate:
ore 11:00/11:30 Evento Wellness
Nell’area dedicata al benessere sarà possibile gustare alcune delle specialità di Ristopiù Lombardia: la “Nice Fruit”, la prima e sola frutta che viene raccolta e controllata, quindi disidratata e congelata. Questo procedimento permette di mantenere integre tutte le 7 proprietà nutritive della frutta, garantendo quindi un prodotto che risulta come fresco. Frutta e verdura sono anche gli ingredienti base dei “Love Smoothies”, frullati che forniscono i 2/5 del fabbisogno di frutta e verdura giornaliero consigliato.
ore 12:00/ 12:30 Oktoberfest
Spazio a wurstel, crauti, senape, prosciutti, bretzel e a tutti prodotti tipici bavaresi, il cui consumo cresce ogni anno, riscuotono sempre un grande successo e molti dei quali hanno una storia millenaria. Pensate che il bretzel, ad esempio, fu inventato, secondo la tradizione, da un panetterie nel XV secolo, della corte di Eberardo V, a cui venne chiesto, per rimediare a un’offesa arrecata al Duca, di creare una pagnotta che fosse in grado di riflettere i raggi del sole. Alla fine il pasticcere inventò un pane ispirato alla postura di sua moglie che, a braccia incrociate, lo rimproverava per il problema che dovevano affrontare. I cristalli di sale grosso sembravano proprio riflettere la luce e così la prova fu superata e il panettiere fu salvo.
ore 15:30/ 16:00 Presentazione prodotti tipici americani
Sarà possibile fare un viaggio gastronomico attraverso gli Stati Uniti, assaporando pancakes, ideali per la colazione, cupcakes, muffin, cheesecake e molti altri prodotti.
ore 17:00/ 17:30 Degustazione panettoni firmati Sal De Riso
Imperdibili le creazioni del maestro pasticcere Salvatore De Riso, di cui Ristopiù è distributore ufficiale in Lombardia e grazie a cui si è aperta una nuova parentesi per l’Azienda, rivolta direttamente al consumer, attraverso il sito e-commerce Dolci Sal de Riso e la pagina Facebook Sal de Riso – Vendita dolci online.
Sal de Riso, membro dell’Accademia dei Maestri Pasticceri, discende da una famiglia che da oltre mezzo secolo produce gelati e granite. Famosa la sua pasticceria sul lungomare di Minori, sulla Costiera Amalfitana, dove il maestro prepara dolci e prelibatezze destinati ai migliori ristoranti d’Italia e del mondo.
dalle ore 18:00 al termine della giornata
Sarà il momento di rilassarsi con un aperitivo, gustando i vini proposti da Ristopiù, tra cui il fantastico prosecco MALIZIOSO
domenica dalle 9:30 alle 12:30
In mattinata (e per tutta la giornata di lunedì) sarà presente all’evento anche la scrittrice e formatrice Donatella Rampado che autograferà i suoi libri. Donatella Rampado è stata la prima in Italia a parlare e occuparsi di Personal Brand. Esperta di marketing, comunicazione e Selfbrand, ha pubblicato fin’ora due libri editi da Franco Angeli: “SelfBrand fate di voi stessi un autentico Brand” e “ 5 modi efficaci per crescere, dalla Customer Care alla Customer Service”. A breve sarà pubblicata la sua terza opera: “Selfbrand l’Evoluzione”. Scrive anche articoli per giornali e riviste locali, nazionali e blog.
Per Informazioni:
http://ristopiulombardia.ursamajorgroup.org
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Ufficio Stampa Artémida-Istinto Creativo
Emanuela Lodolo
E-mail: [email protected]
Stefania Salardi
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