Con l’avvicinarsi delle festività ci si pone sempre lo stesso problema: che regali fare? Il rischio è sempre quello di non centrare pienamente i gusti di chi lo riceverà, quindi si è alla continua ricerca di qualcosa che possa andare sempre bene. Ecco alcune idee originali che potrebbero aiutarvi a risolvere il problema.
h2>Un trattamento personalizzato
Solitamente il trattamento personalizzato è uno di quei regali molto graditi, lo sarà ancor di più se parteciperete anche voi. Se abitate in città grandi come Roma potreste scegliere un centro estetico ad Ostia per abbinare il trattamento ad una passeggiata sul mare. Scegliete il centro estetico con cura, valutando bene quello che offre. Se avete modo di visitarlo di persona sarebbe meglio, così potreste rendervi bene conto della professionalità di chi ci lavora. Potrete scegliere il trattamento più adatto chiedendo anche qualche consiglio all’estetista. Evitate trattamenti troppo specifici se non avete troppa confidenza con la persona a cui lo regalerete, optate piuttosto per trattamenti generici come un massaggio rilassante, la pulizia del viso, una manicure, etc. Con un budget di spesa più elevato potrete addirittura concedervi una giornata ad una SPA, in questo modo potrete farvi coccolare da un massaggio fatto da mani esperte e da una tisana rilassante.
Conserve fatte in casa
Anche se non siete delle cuoche provette potrete cimentarvi a fare una marmellata in casa, passerete un pomeriggio diverso e alla fine sarete soddisfatte di quanto avete fatto. La procedura è davvero semplice: dovrete pulire la frutta che preferite, metterla a bollire insieme allo zucchero e poi aggiungere la pectina. Vista la banalità dell’esecuzione vi suggeriamo di essere originali nella produzione. Fate un abbinamento inusuale che possa stupire chi la riceverà: per Natale è molto adatto l’accostamento arance e zenzero per esempio. Un altro accostamento carino potrebbe essere mela e cannella. Da qualche anno a questa parte le conserve vengono utilizzate anche per accompagnare i formaggi, potrete quindi decidere di fare una composta di cipolle rosse di Tropea, oppure aggiungere un po’ di peperoncino in polvere ad una conserva di frutta, insomma mettete in moto un po’ di fantasia. Concentratevi anche sul pacchetto: potete comprare dei barattolini con il tappo a vite che andrete a rivestire con un pezzetto di stoffa e un po’ di nastro.
Una visita guidata della vostra città
Se abitate a Roma o Milano non avrete difficoltà a trovare un’associazione culturale che organizzi visite guidate della città. Può essere un modo diverso per passare un pomeriggio insieme, facendo qualcosa di culturale. Gli itinerari proposti sono diversi, scegliete quindi quello che pensate possa piacere di più a chi lo riceverà. Solitamente gli itinerari vengono divisi per tematiche, come per esempio la Roma pagana, le chiese barocche, le fontane seicentesche, e così via: potrebbe essere una bella occasione per conoscere meglio tutte le bellezze della città. Visto che si tratta di un regalo “astratto” non ci sarà un pacchetto da scartare, per risolvere questo problema potreste stampare una foto di uno scorcio particolare della città che visiterete, scrivendo sul retro una frase esplicativa.
Vi abbiamo illustrato tre idee semplici per fare dei regali davvero originali, che generalmente risultano essere molto graditi.