Baraclit acquisisce grandi commesse e rafforza l’attività di prefabbricazione in cemento per strutture commerciali sia in Italia che all’estero. Sono quasi finiti i lavori di montaggio dei sistemi di copertura e dei pannelli di rivestimento dell’involucro esterno per Decathlon, Bricofer e Cooperativa Migros. Baraclit conferma le proprie qualità costruttive (tempi, costi e affidabilità) anche nel panorama dell’edilizia destinata alla grande distribuzione.
Decathlon, Livorno. Il nuovo punto vendita Decathlon, un fabbricato di circa 4.000 mq complessivi, nella zona adibita a negozio è coperto interamente con tegoli alari in c.a.p. Aliant Spazio e Aliant Shed (sistemi tecnici in grado di soddisfare le esigenze funzionali, termiche e statiche proprie di un edificio commerciale senza ricorrere necessariamente a tetti piani come da prassi consueta). La scelta di Baraclit quale costruttore di un nuovo centro al pubblico è dovuta non solo al riconoscimento della tecnologia dei suoi prodotti, ma anche alle garanzie offerte e alla competitività economica della soluzione proposta, in linea con la politica Decathlon che punta su qualità e contenimento dei costi.
Bricofer, Olbia. È sempre firmato Baraclit il nuovo edificio che ospiterà l’attività di Bricofer a Olbia, esteso su una superficie di 3.750 mq (in ampliamento a una preesistente struttura Baraclit) con sistema di copertura Aliant Spazio da 24,10 metri e un solaio intermedio di grande portata. Determinanti ai fini della contrattualizzazione sono stati i tempi di consegna rapidissimi che l’azienda toscana è riuscita ad assicurare. La richiesta espressa dalla committenza era infatti di giungere con estrema velocità al completamento dello stabile per l’apertura a maggio della stagione di vendita. Una scommessa record che Baraclit ha vinto terminando progettazione, produzione, trasporto in Sardegna e montaggio in soli tre mesi, da dicembre 2013 a metà marzo 2014, lavorando persino durante il periodo delle festività natalizie.
Cooperativa Migros, Losone (CH). Si tratta della realtà commerciale leader in Canton Ticino che ha commissionato a Baraclit la realizzazione di un nuovo ipermercato multipiano da 8.000 mq di calpestio a Losone. Fattori decisivi per la scelta sono stati l’affidabilità economico-finanziaria di Baraclit, la sua capacità organizzativa e di montaggio in tempi stretti, nonché la sua ormai radicata presenza sul mercato Svizzero. Il complesso si articola in un edificio pluripiano con 2 livelli fuori terra contraddistinti da un’accentuata architettura Nord-europea, evidente soprattutto nella facciata ventilata metallica che Baraclit ha fornito, oltre agli elementi prefabbricati in cemento, in qualità di General Contractor e interlocutore unico del cliente.
Baraclit dal 1946 è leader nel settore dei prefabbricati in cemento per l’edilizia industriale, commerciale e logistica. Con una superficie produttiva di 300.000 mq e oltre 350 dipendenti, l’azienda serve il territorio nazionale e i Paesi esteri limitrofi dallo stabilimento di Bibbiena (AR), il più grande centro di prefabbricazione italiano. Baraclit si è affermata nel panorama dell’architettura industriale lanciando sul mercato strutture rivoluzionarie per innovazione, duttilità applicativa e valore aggiunto. Tra i moltissimi tentavi di imitazione, il sistema Aliant si distingue ancora oggi per l’unicità delle sue caratteristiche costruttive, architettoniche e per l’esclusivo sistema di impermeabilizzazione. Baraclit, in 66 anni di storia, ha all’attivo 15.000 strutture realizzate, oltre 22 milioni di mq coperti con un fatturato annuo di 60 milioni di euro e 2 prestigiosi premi di architettura a livello nazionale per le sedi di Prada Shoes Factory (Montegranaro, AP) e di Maglificio Gran Sasso (Sant’Egidio alla Vibrata, TE).
No Comments Found