Roma, 4 novembre 2013 – Per la maggior parte degli italiani il periodo delle vacanze natalizie significherà rimanere a casa in famiglia – tutt’altra cosa rispetto al sogno di un bianco Natale in montagna o di un barbecue in spiaggia sotto i raggi del sole. Infatti, l’aumento dei prezzi delle strutture alberghiere nelle più belle destinazioni vacanziere può rendere una fuga natalizia al Gran Sasso, sulle Alpi francesi o nelle città d’arte, un’esperienza impossibile per molte famiglie.
Tuttavia, grazie a Scambiocasa.com, la più grande azienda al mondo nel settore dello scambio di casa, il sogno di un eccitante Natale può finalmente avverarsi, senza prosciugare il conto in banca!
Partendo dal semplice concetto “tu sei nella mia casa mentre io sono nella tua”, Scambiocasa.com offre l’opportunità ai suoi soci di scambiare le loro case e di conoscere il mondo, trascorrendo una vacanza come uno del posto.
Molti amanti dl cinema avranno riconosciuto Scambiocasa.com nel film “L’amore non va in vacanza”, dove Kate Winslet scambia il suo tipico cottage inglese di campagna con la villa di Cameron Diaz a Los Angeles.
L’idea di scambiare casa per Natale non è completamente nuova per gli Italiani: oggi ci sono sempre più soci di Scambiocasa.com sparsi nei cinque continenti, che sperano di prendersi una pausa e approfittare di queste vacanze. Vorresti fare una vacanza in una baita sulle Dolomiti? Sogni di soggiornare in una casa al centro di Venezia? O in una con vista sul Lago di Como? Gli home exchangers che vivono in queste località stanno cercando una casa in cambio per questo Natale.
LUISA, Messina
Dopo 5 anni di infiniti scambi (abbiamo perso il conto!), dopo aver girato i 4 continenti con i nostri bambini, aver incontrato persone uniche e meravigliose, veri cittadini del mondo, nonché tuttora amici, possiamo solo dire grazie a tutti quelli che lavorano per HomeExchange nel mondo, grazie di aver cambiato la nostra vita e il nostro modo di viaggiare, di averci arricchiti di emozioni e sensazioni inedite ed autentiche.
Andare a New York o a Sidney o a Parigi o a San Francisco o a Honolulu e vivere il quotidiano come un indigeno, non ha prezzo ed è un’esperienza che rimane nel cuore e nello spirito per sempre. Abbiamo anche inserito una nuova regola con i nostri bimbi, quella di parlare la lingua della famiglia ospitante e di portare loro un bel libro sulla nostra splendida Sicilia. Con HomeExchange abbiamo conosciuto gente colta, rispettosa, simpatica e aperta, abbiamo soggiornato in ville hollywoodiane, case di campagna, appartamenti lussuosi e spartani, ovunque con estrema cordialità, serietà ed ospitalità, complice un rapporto basato sulla totale fiducia reciproca. In un mondo nel quale dobbiamo difenderci da tutto e tutti, sapere che c’è ancora chi ha voglia di fidarsi e donarsi è a dir poco rincuorante. Noi lo consigliamo di cuore a tutti e non lo lasceremo mai.
Prossime tappe in programma per le vacanze di Natale: Portogallo e Spagna.
A Novembre non è troppo tardi per pianificare una fuga durante il periodo Natalizio. Grazie alle opportunità “last minute”, si possono cogliere al volo con un solo click molte meravigliose opportunità. Una fuga di 3 o 5 giorni, non troppo lontano da casa, è una bellissima opportunità per poter vivere il sogno di un Natale non convenzionale.
HomeExchange.com
Fondata nel 1992 da Ed Kushins, HomeExchange.com è diventata la più grande e crescente azienda on line nel mondo dedicata allo scambio casa. Quest’anno i loro 47.000 membri faranno più di 75.000 scambi casa in 154 paesi. HomeExchange rende facile pianificare e godersi una vacanza con lo scambio casa, in quasi tutti i paesi, città o aree d’interesse e offre ai viaggiatori una memorabile, autentica esperienza “vivi come un locale”. Il sito è disponibile in 16 lingue diverse. HomeExchangeGold.com, nato nel 2012, serve il mercato del lusso.
Note agli Editori:
Per vedere tutte le proposte di scambio, per favore usare l’accesso stampa: Login: [email protected] Password: info
Le iscrizioni annuali per Scambiocasa.com hanno un costo inferiore rispetto al valore delle case scambiate.
www.homeexchange.com www.scambiocasa.com
Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
Email: [email protected] – Tel. 0382-1861690 – www.scambiocasa.com
Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma – Tel. 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca [email protected]
Silvia Alesi [email protected]
No Comments Found