Comunicati

51º Festival de Pollença (Majorca) 2012

Barcellona è una cittá mozzafiato, piena di capolavori  architettonici, bellezze naturali e comoditá moderne. Negli ultimi decenni questa cittá europea è cresciuta ad un ritmo molto rapido, grazie al suo successo economico. In realtá l’intera Spagna attrae oggi turisti da tutto il mondo.

Una famosa destinazione turistica spagnola è sicuramente Pollença, cittá di Maiorca  la cui bellezza naturale delle coste rapisce chiunque la visiti. Localizzata nella parte settentrionale dell’isola di Maiorca, il porto di Pollença è famoso per la spettacolare catena montuosa della Sierra de Tramuntana che circonda e ripara il paese. I turisti vanno a Pollença dal 1920 e c’è un’intera area con alberghi, ma piú recentemente è cresciuto il mercato degli appartamenti Maiorca per vacanze libere e senza limiti di orari. Infatti i turisti sempre piú prenotano un appartamento a Pollença per le loro vacanze estive.

La cittá potrebbe sembrare isolata, ma in effetti ci sono molte attivitá che puoi fare a Pollença, che infatti incoraggia e sponsorizza una gran varietá di attivitá sociali e culturali per i suoi cittadini. Una di queste è ad esempio il Festival de Pollença, che quest’anno compie 51 anni! Il festival ha una gamma di attivitá che riguardano i seguenti soggetti: musica, cinema, letteratura, arti visive ed architettura. Comunque, come ogni anno, il tema principale del festival sará la musica.

Il festival infatti punta a promuovere l’importanza della musica e della cultura, con una oparticolare attenzione alle giovani generazioni.

 

Eventi durante il Festival de Pollença

Se sei un amante della musica, questa è una perfetta opportunitá per ascoltare bella musica. Durante il festival si possono ascoltare orchestre che suonano eleganti sinfonie. Ad esempio l’orchestra Simfonica de Balears, il cui direttore è Josep Vicent ha performato il 6 giugno con La sinfonia del nuovo mondo di A. Dvorak e la Foster Symphony di Joan Valent.

Se sei un fan di Beethoven allora non puoi perderti The World Orchestra in Concerto in Do maggiore per Violino, Violoncello e Pianoforte.

Ci sono alcuni eventi durante il festival per i quali non dovrai pagare neanche un centesimo. Il 24 agosto si terranno concerti dal vivo nelle vie di Pollença tenuti dagli studenti della scuola di musica di Pollença, solisti della Orchestra The World e orchestre della cittá: Camerata Pollencina. Coral Mar Blava, Cor de Pollença e Grup Coral 7/17. Questo è un evento libero e gratuito in cui sia i cittadini che i turisti avranno l’opportunitá di scoprire le viuzze del paese guidati dalla musica dal vivo.

Anche gli amanti del cinema possono godersi la visuale di alcuni film drammatici durante il festival: Carta a Eva, Dictado e La Chispa de La Vida saranno trasmessi nel patio di Pollença. Oppure guardare una romantica commedia francese, L’artista, scritta e diretta da Michal Hazanvicius. Dopo Le ali (1927) questo è il primo film muto a vincere l’Oscar come miglior film. La proiezione di film è un’attività gratuita, ma è necessario ritirare l’invito in anticipo perché i posti sono limitati

Per ulteriori informazione su altri eventi visita:  http://www.festivalpollenca.com

Informazioni sui biglietti

Potete acquistare i biglietti online attraverso Ticketmaster su www.ticketmaster.es.

Oppure potete chiamare al +34 902 15 00 25 per prenotare i biglietti o comprarli presso qualsiasi bancomat della Caixa. I biglietti sono anche disponibili all’ufficio del festival di Pollença o nel Chiostro del Convento di Santo Domingo nel giorno del concerto. I dettagli sui prezzi dei biglietti sono disponibili qui: http://www.festivalpollenca.com/2012/info_eng.html#invitacion

Puoi anche scrivere a [email protected] o  chiamare al +34 971 53 40 11 per ulteriori informazioni.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma