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6 brillanti suggerimenti per la pubblicità su Facebook che la tua azienda può utilizzare

Di Macy Storm il 5 novembre 2020
~ 7 minuti per leggere

Con oltre 2,32 miliardi di utenti attivi mensili, Facebook è una grande opportunità per raggiungere lead interessati alla tua attività.

Quando esegui una campagna pubblicitaria su Facebook, aiuti la tua azienda a raggiungere le persone che cercano i tuoi prodotti o servizi. Gli annunci di Facebook sono una grande opportunità per far crescere la tua attività.

In questo post, ti forniremo sei suggerimenti pubblicitari su Facebook per aiutarti a raggiungere nuovi lead. Per ulteriori suggerimenti sulla pubblicità su Facebook, iscriviti a Revenue Weekly e inizia a ricevere consigli professionali per la pubblicità e il marketing della tua attività online.

Immergiamoci!

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1. Guarda le informazioni sul pubblico

Uno dei suggerimenti più importanti per la pubblicità su Facebook è guardare le informazioni sul pubblico. La pubblicità a pagamento di Facebook ti consente di conoscere il tuo pubblico prima di rischiare il budget. Non vuoi sprecare i tuoi soldi in una campagna che non è efficace per la tua attività.

Puoi estrarre i dati di Facebook e mostrare esattamente chi è nel tuo mercato di riferimento. Questi dati provengono da persone già connesse alla tua pagina e da persone su Facebook.

Queste informazioni si basano sulle persone a cui piace già la tua pagina. Questo ti aiuta a capire meglio il tuo pubblico e chi è probabile che seguirà l’invito all’azione (CTA) del tuo annuncio.

La cosa fantastica di questo suggerimento sugli annunci di Facebook è che ti fa risparmiare tempo e denaro. Avrai una migliore comprensione del tuo pubblico e sarai in grado di produrre un annuncio che piace a loro. Puoi concentrarti sulla qualità del tuo annuncio e risparmiare tempo cercando di capire se le persone interagiranno con il tuo annuncio.
2. Crea un pubblico unico

Se togli uno di questi suggerimenti per la pubblicità di Facebook, lascia che sia questo: usa un pubblico unico per aiutarti a ottenere risultati migliori con la tua campagna.

Una delle caratteristiche più uniche e importanti di Facebook è la capacità di creare un pubblico unico. Facebook ti consente di creare un pubblico specifico e approfondito, il che ti consente di creare una campagna più efficace.

Con un pubblico unico, puoi offrire annunci diversi a persone diverse nel tuo pubblico di destinazione. Se hai 100 persone a cui piace la tua attività, tutte le 100 persone non sono interessate alla tua attività per gli stessi motivi.

Supponiamo che tu possieda un’azienda HVAC. Potresti avere 50 persone interessate ai tuoi servizi di climatizzazione, mentre le altre 50 sono interessate ai tuoi servizi di riscaldamento. Se volessi eseguire un’efficace campagna pubblicitaria su Facebook, non metteresti insieme tutti questi lead e non mostreresti loro un annuncio.

Invece, puoi creare un pubblico unico con queste persone e mostrare loro un annuncio su misura per i loro interessi. La creazione di un pubblico unico ti consente di fornire due annunci completamente diversi a questi gruppi segmentati.

Puoi creare segmenti di pubblico segmentati all’interno dei tuoi segmenti. In questo caso, puoi vendere lo stesso prodotto a due gruppi diversi.

Quindi, supponiamo che tu stia commercializzando i tuoi servizi di riscaldamento a quelle 50 persone interessate. La metà di loro sono residenti in cerca di servizi di riparazione del riscaldamento, mentre l’altra metà è alla ricerca di impianti di riscaldamento. Questi due gruppi vogliono ancora i servizi di riscaldamento, ma hanno motivazioni diverse.

Questo è un suggerimento importante per la pubblicità su Facebook. Offrirai un’esperienza più personalizzata alle persone, anche se sono interessate allo stesso prodotto o servizio, creando un pubblico unico. Ti aiuta a fornire una campagna più efficace per il tuo pubblico.

3. Crea una landing page unica per il tuo annuncio

Quando cerchi suggerimenti pubblicitari per Facebook, uno dei suggerimenti più importanti è creare una pagina di destinazione unica per il tuo annuncio. Una pagina di destinazione unica ti consente di creare una pagina specializzata incentrata esclusivamente sul contenuto del tuo annuncio.

Le persone si distraggono facilmente. Se li indirizzi a una pagina del tuo sito web, rischi che perdano interesse o si distraggano dalla tua pagina. Quando hai già persone interessate a un prodotto o servizio specifico, non vuoi perdere il loro interesse indirizzandole a una pagina ampia del tuo sito web.

Creando una landing page unica, mantieni il tuo pubblico concentrato. Li guidi direttamente alle informazioni che desiderano e li avvicini alla conversione. Le pagine di destinazione ti consentono di massimizzare i tuoi sforzi e mantenere il pubblico coinvolto.

Quando crei la tua pagina di destinazione di Facebook, concentrati sul prodotto o servizio che stai pubblicizzando. Vuoi che il tuo pubblico pensi a quel prodotto o servizio. Fornire loro informazioni preziose li manterrà interessati alla tua attività e renderà efficace questo suggerimento per la campagna pubblicitaria di Facebook!
4. Usa le immagini giuste

Gli annunci pubblicitari di Facebook sono molto visivi: dai un’occhiata a questi esempi di annunci di Facebook. Ogni volta che vedi un annuncio di Facebook nel tuo feed, è accompagnato da una qualche forma di elemento visivo. Quando crei la tua inserzione di Facebook, devi pensare alle immagini che alleghi ad essa.

In genere, le aziende utilizzano foto o video nei loro annunci. Quando scegli questo elemento visivo, vuoi che si adatti alla tua campagna pubblicitaria. Dovrebbe migliorare la tua campagna e renderla più interessante e coinvolgente per il tuo pubblico.

Torniamo alla società HVAC. Se questa azienda pubblicizzasse i propri servizi di riscaldamento, non avrebbe la foto di una famiglia in spiaggia al caldo. Questo non avrebbe senso perché stai pubblicizzando servizi di riscaldamento e la spiaggia non ha nulla a che fare con i servizi di riscaldamento!

Esempio di suggerimenti per la pubblicità su Facebook

Invece, una foto di una famiglia seduta in casa con la neve che cade fuori dalla finestra sarebbe più adatta. Questa foto è più appropriata perché le persone generalmente associano il riscaldamento al freddo. Un’immagine come questa ha maggiori probabilità di coinvolgere il tuo pubblico.

Quando imposti la tua campagna pubblicitaria su Facebook, considera le immagini visive che alleghi alla tua campagna. Queste immagini avranno un forte impatto sul modo in cui il tuo pubblico interagisce con il tuo annuncio. Vuoi assicurarti di scegliere gli elementi visivi giusti per aumentare il coinvolgimento con i tuoi annunci.
5. Stabilisci la tua strategia di offerta

L’ultima cosa che vuoi fare con la tua campagna pubblicitaria su Facebook è spendere troppo. Il tuo budget è importante per te e vuoi allungare ogni dollaro. Uno dei migliori consigli per la pubblicità su Facebook è stabilire in anticipo la tua strategia di offerta.

Puoi impostare la tua strategia di offerta determinando quanto valgono per te i lead. Qual è l’importo che sei disposto a spendere per ottenere lead e quanto otterrai in cambio se si convertono?

Stabilisci il tuo budget e quanti lead speri di ottenere. Quando conosci l’importo del budget, puoi pianificare meglio l’importo che desideri offrire per ogni clic. Aiuta anche a sapere quanti lead vuoi guadagnare in modo da poter scegliere un importo dell’offerta che ti dà la flessibilità di guadagnare quel numero di lead prestabilito.

Facebook ha anche la possibilità di utilizzare offerte ottimizzate. Con questa funzione, dai a Facebook il permesso di fare offerte per lo spazio pubblicitario in base ai tuoi obiettivi e ai perimetri che hai impostato. Ciò significa che Facebook sceglierà l’importo dell’offerta dell’annuncio che funziona meglio per la configurazione della tua campagna.

L’impostazione di una strategia di offerta ti consente di massimizzare il budget ed evitare di spendere troppo per ogni lead. Otterrai lead più preziosi e genererai risultati migliori con la tua campagna quando utilizzerai questo suggerimento per gli annunci di Facebook.
6. Retargeting il tuo pubblico

Il retargeting è una parte cruciale della pubblicità su Facebook. A volte le persone interagiscono con il tuo annuncio e imparano a conoscere i tuoi prodotti o servizi, ma non si convertono subito. Questo non significa che non vogliano il tuo prodotto o servizio, semplicemente non sono pronti a impegnarsi.

È qui che il retargeting aiuta. Puoi mostrare gli annunci alle persone che hanno mostrato interesse per i tuoi prodotti o servizi in precedenza. Gli annunci con retargeting hanno un tasso di conversione più elevato e costi per clic inferiori perché stai pubblicizzando lead già interessati alla tua attività.

Puoi scegliere come target le persone che agiscono sul tuo sito, guardare una percentuale del tuo video o soffermarti a lungo sulla pagina di un prodotto. La creazione di un annuncio di retargeting basato su queste azioni specifiche ti consente di coinvolgere nuovamente le persone e farle convertire.

Usa questo suggerimento per la campagna pubblicitaria di Facebook per creare una campagna e annunci pertinenti che riconducano le persone alla tua attività.
Inizia oggi a creare una campagna pubblicitaria su Facebook più efficace

La pubblicità su Facebook è una grande opportunità per la tua azienda di raggiungere lead interessati ai tuoi prodotti o servizi. Affinando la tua strategia pubblicitaria, svilupperai una campagna pubblicitaria più efficace e farai crescere la tua attività.

Sebbene questi suggerimenti per gli annunci di Facebook forniscano consigli per migliorare la tua strategia, non forniscono il tempo per implementarli. Quindi, se hai bisogno di aiuto per sviluppare una strategia pubblicitaria di Facebook che funzioni per la tua attività, contattaci online o chiamaci al 888-256-9448 per vedere come il nostro team di esperti può aiutarti a guidare la tua campagna verso il successo!

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