Comunicati

8 ingredienti naturali che nutrono la tua pelle e il tuo viso

  • By
  • 2 Luglio 2018

A prima vista kale, noci, alghe, kombucha, chia, ginseng e carbone non sembrano avere molto in comune. Ma sono in realtà tutti gli ingredienti più importanti di tendenza nella cura della pelle in questo momento. “Molti di questi ingredienti sono ora alimenti popolari per i consumatori attenti alla salute”, afferma Jennifer Schweitzer, direttore dello sviluppo prodotto di Lather. “Con molti ingredienti alimentari sani che offrono anche benefici topici per la cura della pelle e per eliminare i punti neri naso, i marchi di bellezza naturali sono spesso ispirati dalle tendenze dell’industria della salute.” Ecco perché dovresti fare il pieno di questi abbellitori naturali.

Kombucha

Questo tè è noto per i suoi benefici per la salute, ma c’è molto di più per questo tipo di lievito. “Kombucha non è solo un ottimo tè disintossicante, ma se applicato localmente nella cura della pelle può lasciare un bagliore luminoso”, afferma Kimberly Sampson, responsabile formazione per emerginC. “I probiotici naturali, gli aminoacidi e gli enzimi contenuti nella kombucha aiutano a migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, perfetti per chi è alla ricerca di ingredienti anti-invecchiamento!”

Chia

Ch-ch-ch-chia! Precedentemente famoso per il suo amato status di pianta d’appartamento, questi piccoli semi di miracoli sono ora un superalimentato stimato che fa meraviglie anche per la tua pelle. “I semi di chia sono una delle più alte fonti vegetali di acido alfa-linolenico omega-3”, afferma Schweitzer. “Questo acido grasso è ben noto per le sue proprietà lenitive e calmanti, aiutando ad alleviare l’irritazione. L’acido linoleico alfa aiuta a mantenere sani i livelli di idratazione della pelle, mantenendola grassoccia, morbida e liscia. ”

Carbone

Prima ha riscaldato la tua griglia, ora sta scaldando i banconi di bellezza. Abbastanza il multitasking, il carbone di legna assorbe gli oli in eccesso, le impurità e le tossine, per questo è impiegato come ingrediente principale nelle black mask di ultima generazione. Funziona anche come un antibatterico naturale per purificare, disintossicare ed esfoliare, affinando l’aspetto dei pori.

Cavolo

Ormai onnipresente nei mercati degli agricoltori, nei ristoranti all’avanguardia e nell’insalata locale, il cavolo sta diventando un must per la tua pelle. Rendendosi conto che i suoi benefici vanno oltre la tua pancia, il mondo della bellezza usa i potenti composti di Kale per creare prodotti che producono risultati, grazie alla luteina, che viene convertita in vitamina A, dando una spinta al collagene che aiuta a prevenire le rughe, uniforma il tono e mantiene la pelle liscio e luminoso.

Ginseng

C’è una ragione per cui il ginseng è stato nella rotazione della bellezza per generazioni. “Il Panax ginseng è stato usato per anni nella medicina orientale tradizionale come trattamento topico per aiutare a lenire e guarire la pelle”, afferma Schweitzer. “È stato anche dimostrato di possedere proprietà stimolanti, energizzanti e rigeneranti, che lo rendono un ingrediente utile per aiutare a tonificare, levigare, illuminare e rinnovare la pelle.”

Jojoba

Vi siete mai chiesti cosa rende anti-ager di Jojoba Mother Nature? “È una cera liquida dorata quasi identica alla cera già nella pelle giovane”, spiega Vicki Engsall, cofondatrice della The Jojoba Company.

“Invecchiando, la cera naturale nella nostra pelle inizia a diminuire. Jojoba è l’unica fonte vegetale naturale conosciuta di questa cera liquida in modo che possa rimettere a posto l’età e penetrare molto più profondamente nella pelle, ma è usato anche come punti neri rimedi naturali. Pertanto, può davvero fare la differenza idratando profondamente e combattendo le rughe dal profondo della pelle. “Inoltre, è ricco di vitamine A, D ed E antiossidanti e acidi grassi essenziali, che forniscono una bella luminosità.

Alghe

Ora sai perché le sirene hanno sempre una bella pelle: la loro costante esposizione alle alghe, la migliore bellezza dell’oceano. L’idratante naturale aiuta la pelle a trattenere l’acqua e migliora la sua funzione di barriera. “Le alghe sono utilizzate per le sue proprietà idratanti, umettanti (che legano l’acqua), antiossidanti, purificanti e lenitive”, soprattutto se abbinate a una spazzola pulizia viso. “Le alghe sono ricche di minerali, acidi grassi omega-3, amminoacidi e vitamine A, B, C ed E. Nelle maschere e negli involucri, le alghe vengono generalmente utilizzate per estrarre i prodotti di scarto dalla pelle.”

Noccioline

I benefici sono tanto diversi quanto i dadi stessi. “Gli olii di noce nutrono e proteggono la pelle con acidi grassi, vitamine e antiossidanti”, afferma Schweitzer. “L’olio di mandorle ha proprietà di assorbimento rapido e idratanti, proprio come l’aspira punti neri. È particolarmente ricco di vitamina E antiossidante anti-epidermica e acido oleico, un acido grasso omega noto per le sue proprietà protettive e calmanti “, continua. “L’olio di noce di macadamia è un olio più ricco e viene spesso usato nelle creme più pesanti e contiene acido palmitoleico, un acido grasso presente nella pelle che diminuisce con l’invecchiamento”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma