Si svolgerà il 9 ottobre prossimo a Roma la terza giornata dei volontari di Terra Santa organizzata dalle Edizioni di Terra Santa e alla quale parteciperà anche ATS Pro Terra Sancta, l’organizzazione no profit della Custodia di Terra Santa che da anni impiega volontari di tutto il mondo per la realizzazione delle proprie attività e dei progetti della Custodia di Terra Santa in Medio Oriente.
La Giornata si svolgerà il 9 ottobre 2010 presso l’Università Antonianum – in via Merulana 124 (metropolitana: linea A, fermata Manzoni) – proprio alla vigilia della prima giornata del Sinodo. I volontari potranno capire direttamente dalle parole di padre Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa e presidente di ATS pro Terra Sancta, il valore del Sinodo e la sua importanza per il futuro delle Chiese mediorientali e dei popoli di quell’area.
Il giorno successivo, inoltre, chi vorrà potrà partecipare alla Messa di apertura del Sinodo, presieduta dal Papa nella basilica di San Pietro.
La giornata è aperta a tutte le associazioni di volontariato (e ai singoli volontari) che lavorano a sostegno di progetti in Terra Santa.
“Il volontario, se ben impiegato, diventa il segno di fraternità fra la comunità di provenienza e la comunità che lo ospita, diventa ponte di la capacità del volontario di saper accogliere in maniera positiva tutto ciò che è diverso, per dare valore alle differenze con l’umiltà e lo sforzo necessari per comprenderle.”- fra Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa e presidente di ATS pro Terra Sancta, in occasione della seconda giornata dei volontari di Terra Santa, svoltasi a Milano il 17 ottobre 2009.
No Comments Found