Come dice il proverbio, Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, ma soprattutto dove vuoi! Se ancora non avete prenotato o organizzato niente per il weekend di Pasqua, prendete seriamente in considerazione l’idea di approfittare di questi giorni di vacanza per visitare una delle capitali europee, come ad esempio Parigi.
Se si è fortunati si può ancora trovare qualche volo economico, magari sbirciando tra i listini prezzi delle principali compagnie aeree low-cost. Trovato il vostro volo! Bene ora non rimane che prenotare uno tra i tanti Alloggi Parigi, cercando di rimanere nelle zone centrali e vicine alla metro visto che il tempo a disposizione per girare la città non è poi molto.
Una volta a Parigi vi consigliamo di non perdere tempo e dirigervi subito verso la Tour Eiffel, cercando di arrivare verso sera ai Jardins du Trocadero dai quali poter assistere ad uno dei più suggestivi paesaggi di Parigi. La sera potrete cenare in uno dei caratteristici ristorantini del quartiere latino e fare una passeggiata in questo bellissimo e storico quartiere di Parigi.
Per il giorno seguente, sveglia presto e pedalare. Ad attendervi c’è la cattedrale gotica di Notre Dame, Saint Michel e l’antichissima chiesa di Saint Chappel e ancora il museo del Louvre, Montmartre, Place de la Concorde, Place de la Madaleine con Fauchon e tanti altri bellissimi negozi. Altrettanti ne troverete lungo tutta Av.Charles De Gaulle fino all’Arco di Trionfo di Piazza Charles De Gaulle.
Tantissime sono le cose da fare e altrettante ne troverete, ma ricordatevi che la cosa più importante quando si va in una città che non si conosce… è perdersi. Buon weekend di Pasqua a Parigi.
No Comments Found