Disponibile sul sito web di British School il nuovo test di inglese gratis che ti permette di verificare subito il tuo livello di padronanza della lingua inglese.
Il nuovo sito web di British School offre la possibilità di compilare direttamente online un semplice test di inglese per verificare il livello di padronanza della lingua posseduto dall’utente ed aiutarlo a scegliere il corso più adatto alle sue competenze linguistiche. Il test è composto da alcuni quiz a risposta multipla a cui si può dare risposta direttamente online; le domande sono di difficoltà variabile e si riferiscono a diversi gradi di conoscenza della lingua inglese secondo la suddivisione europea (A1,B1,B2 ecc…).
I quesiti del test di inglese sono costituiti da frasi in lingua riferite a descrizioni o situazioni quotidiane: ognuno di essi ha tre opzioni e l’utente deve scegliere quella grammaticalmente corretta. British School, inoltre, consente all’utente di inviare il risultato del test di inglese alla sede della scuola più vicina a lui in modo da scegliere una modalità di apprendimento coerente con le sue competenze basilari; si tratta però di un’opzione assolutamente facoltativa, infatti, spuntando la casella “Non desidero essere contattato” che compare alla fine del test l’utente potrà rimandare il contatto con la scuola ad un altro momento, sempre nel caso in cui egli desideri migliorare il suo inglese.
Il test di inglese riporta quindi diversi gradi di difficoltà distribuiti in modo sparso in modo da valutare correttamente il livello dell’utente: più egli risponderà a domande attinenti ad un determinato livello (p.e. B1) più quest’ultimo sarà il riferimento più indicato per le sue conoscenze di inglese. Ogni domanda ha una ed una sola risposta corretta, inoltre si tratta di un test di inglese al termine del quale lo studente riceverà una e-mail con il risultato del quiz ed il livello linguistico di appartenenza.
Questo test di inglese gratis è utile sia per chi si accinge ad iniziare lo studio di questa lingua, sia per chi l’ha già studiata in precedenza e desidera verificare il grado di competenza e di conoscenza della lingua, soprattutto se non ha avuto molte occasioni di parlare inglese o esercitarsi nella lettura e nella scrittura di questa lingua. Il test di inglese ha una durata di quindici minuti al termine dei quali il sistema blocca la compilazione del questionario; il tempo attribuito ala prova di livello è stato studiato dai docenti di British School e si è rivelato ottimale per valutare l’effettiva conoscenza della lingua senza una preparazione specifica al test di inglese, né possibilità di “documentarsi” durante lo svolgimento della prova.
Allo stesso modo tutti i quesiti sono stati preparati da insegnanti madrelingua, divisi per difficoltà e distribuiti all’interno del test; il quiz, pertanto, è frutto della grande esperienza e preparazione di British School nella formazione di persone con una diversa preparazione linguistica.
No Comments Found