Comunicati

Tutto quello da vedere in Romagna

Quando si parla di una vacanza in Romagna si pensa subito al mare, ai locali, alle spiagge immense ed organizzate, al divertimento della notte. Eppure è consistente anche il patrimonio storico e culturale che interessa la riviera romagnola, in particolar modo la città di Rimini.

L’intero territorio della costa adriatica è organizzato con strutture alberghiere e infrastrutture atte a ricevere ogni anno milioni di turisti provenienti da ogni parte d’Europa. Grazie al numero cospicuo di offerte e soluzioni di soggiorno, come ad esempio gli hotel Riccione con piscina  o gli hotel 3 stelle Riccione, di cui è possibile fruire – last minute, pacchetti vacanze, weekend brevi o lunghi – la Romagna è la meta preferita per vacanze da trascorrere in pieno relax e divertimento.

Per coloro che amano unire il piacere del riposo alla cultura, è possibile accedere nel pieno  centro di Rimini, in piazza Ferrari, alla cosiddetta Domus del Chirurgo, un’area archeologica romana che risale al II sec. d.C. di notevole bellezza architettonica e artistica. Il complesso venne alla luce nel 1989 durante i lavori di rifacimento dei giardini pubblici. In seguito vennero eseguite nella zona una serie di indagini e scavi mirati che hanno permesso di far affiorare alla luce un’area romanica di ben700 metri quadrati.

Per una vacanza culturale in Romagna, alle visite presso l’area archeologica si possono unire le mostre d’arte che periodicamente sono organizzate presso il Castello Sismondo, fiore all’occhiello del centro riminese. Si tratta di un complesso architettonico risalente alla metà del 1400 e in perfetto stato di conservazione.

Per incentivare il turismo culturale, le strutture alberghiere della riviera romagnola, in collaborazione con gli enti locali e i comitati turistici, offrono tariffe giornaliere che spesso includono sconti sui biglietti d’entrata ai musei, alle mostre di pittura e di scultura, alle zone archeologiche della città, permettendo al turista di usufruire di costi vantaggiosi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma