Il 2012 segna il suo decimo compleanno, si tratta di una delle manifestazioni musicali più importanti, è Alegromosso 2012.
È un festival che coinvolge giovani musicisti provenienti da circa 25 paesi d’Europa e si terrà tra il 17 e il 19 maggio 2012, presso il Teatro Comunale di Cesenatico.
L’evento abbraccia anche le altre località della Riviera Romagnola, da Rimini a Riccione, da Ravenna a Ferrara per un totale di circa 25 città coinvolte, 400 concerti in 3 giorni e 6.000 giovani musicisti provenienti da ogni angolo d’Europa.
Questo grande festival è l’occasione per conoscere una Romagna insolita e decisamente lontana dalle affollate spiagge piene di bagnanti e pregne di crema solare. L’evento è organizzato in collaborazione con EMU, l’Unione Europea delle scuole di Musica e l’associazione italiana delle scuole di Musica e tante altre piccole e grandi associazioni culturali.
I generi che verranno proposti sono i più vari, si andrà dal jazz al folk, dalla musica popolare alla musica da camera.
Mentre gli organizzatori si incontreranno il 15 maggio a Riccione, i partecipanti e gli spettatori potranno soggiornare in uno dei migliori alberghi di Cesenatico vicino al mare, perfetti per rilassarsi e godere delle bellezze di questo magnifico borgo di pescatori.
Ma il programma prevede anche una cerimonia di apertura con l’orchestra giovanile di Luigi Cherubini il 17 maggio 2012 alle ore 21.00 e una cerimonia di chiusura del Festival il 19 maggio 2012 con Goran Bregovic.
È importante sapere che per l’occasione gli albergatori proporranno nei propri hotel a Cesenatico, offerte e last minute ideali per trascorrere qualche giorno di totale relax, a prezzi vantaggiosi.
No Comments Found