Comunicati

SOLARDIS IN PRIMA LINEA AL SOLAREXPO 2012

Grande affluenza di pubblico allo stand di Solardis Italia presente alla fiera Solarexpo di Verona.

L’evento, considerato un vero punto di riferimento per gli operatori del settore, ha registrato un ottimo afflusso di visitatori, su una superfice espositiva di oltre 100.000 metri quadrati con più di 1.000 aziende espositrici.

Inaugurata dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, la fiera è stata anche quest’anno affiancata da Greenbuilding, evento che ha offerto in calendario mostre e convegni sulle ultime tecnologie, soluzioni e prodotti nell’ambito delle energie rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

Solardis quest’anno ha deciso di allestire un grande spazio proprio all’interno di SOLARCH, la “casa” dell’integrazione, un padiglione interamente dedicato alla integrazione tra sistemi fotovoltaici e architettura . Uno stand quello Solardis presso il quale sono state esposte tutte le ultime innovative soluzioni impermeabili per proteggere efficacemente le coperture, associate a sistemi fotovoltaici in grado di far produrre energia al tetto, anche in caso di orientamento non ottimale.

Molto soddisfatto si è dichiarato il manager Domenico Fumagalli, responsabile di Solardis Italia: “E’ stata un’ottima vetrina per noi, e il grande interesse mostrato dai numerosi operatori che si sono soffermati a chiedere informazioni sulle nostre soluzioni ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta, ovvero offrire un prodotto eccellente affiancato a soluzioni affidabili e durature come nella migliore tradizione Soprema”

“Per noi non esistono coperture impossibili” è il claim della campagna pubblicitaria 2012 di Solardis che riassume efficacemente la mission della società del gruppo Soprema fin dalla sua costituzione. Una scelta non casuale visto che Solardis ha voluto sottolineare la sua volontà di operare in questo settore offrendo le migliori soluzioni possibili nel campo del fotovoltaico, investendo risorse e capitali in ricerca e sviluppo e dimostrando, semmai ve ne fosse il bisogno, tutta l’affidabilità, la competenza e la serietà di un gruppo come Soprema, presente in tutto il mondo.
Tre i sistemi che compongono l’offerta Solardis:

FLAGSOLAR – SOPRASOLAR – SOPRASOLAR FIX

FLAGSOLAR e SOPRASOLAR rappresentano la soluzione ideale per sfruttare le ampie superfici delle coperture a vista in lavori di nuova edificazione e nei rifacimenti di coperture esistenti.

Con FLAGSOLAR la protezione impermeabile è garantita da un manto sintetico in poliolefina modificata, Flagon TPO, stabilizzato con armatura interna in velo di vetro o rete in poliestere. La membrana di colore bianco, grazie al suo elevato indice di riflettanza e emissività, permette di trasformare la copertura in un tetto Cool Roof.
SOPRASOLAR è un sistema impermeabile SOPREMA in doppio strato bituminoso SBS o APP rinforzato, che integra dei moduli
fotovoltaici flessibili sul secondo strato.

I moduli fotovoltaici flessibili usati da FLAGSOLAR e SOPRASOLAR utilizzano tecnologie in silicio amorfo e CIGS che permettono lo sfruttamento completo dello spettro solare, risultando vincenti nelle condizioni di scarso irraggiamento e nei casi di orientamento talvolta non ottimale.

SOPRASOLAR FIX è un sistema che permette di integrare i moduli fotovoltaici rigidi, di qualsiasi tecnologia, all’elemento impermeabile, in bitume polimero o in materiale sintetico, anche su coperture esistenti. È formato da un supporto telescopico che viene termosaldato direttamente sulla membrana impermeabilizzante. Questo sistema è stato specificatamente sviluppato per permettere di posizionare i moduli fotovoltaici rigidi sul sistema impermeabile, senza necessità di nessuna foratura dello stesso, salvaguardando quindi l’impermeabilità della copertura.

Per maggiori informazioni sui prodotti Solardis Italia:
Solardis Italia Tel. +39.039.5969982 – Fax+39.039.9275330 – www.soprasolar.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma