In Italia come in altri Paesi del mondo, la seconda domenica di Maggio sarà celebrata la Festa dellla Mamma. Aderendo a ”Bimbi in ufficio”, un’iniziativa promossa da ”La Stampa” e da ”Corriere Economia”, per affrontare il tema del rapporto tra ambiente lavorativo e familiare, anche quest’anno molte aziende italiane hanno deciso di festeggiare la ricorrenza. All’evento parteciperà anche Randstad, azienda olandese operante nel mercato del lavoro interinale e non solo, sempre precisa nell’analisi delle dinamiche che riguardano i lavoratori che, il prossimo 25 Maggio, aprirà le porte dei propri uffici per diversi eventi dedicati non solo ai figli dei dipendenti, ma anche ai loro genitori.
”Bimbi in ufficio, commenta Valentina Sangiorgi, HR Director di Randstad Italia, rappresenta un’occasione concreta per avvicinare i bambini al luogo di lavoro dei genitori, perché possano vedere dove si trovano e cosa fanno mamma e papà quando sono fuori casa. E’ inoltre l’occasione per far riflettere sulle problematiche legate alla gestione delle esigenze lavorative (o di formazione lavoro) e di quelle familiari, perché si possa parlare di famiglia e di lavoro come di due realtà ”conciliabili”.
E così venerdì 25 Maggio, sia la sede centrale che le diverse filiali di Randstad dislocate sul territorio nazionale, potranno celebrare la festa della mamma con un ”open day” dedicato ai genitori dei dipendenti Randstad che, in questo modo, avranno l’occasione di visitare l’azienda dei propri figli e conoscerne i colleghi. Tutti i dipendenti, inoltre, avranno la possibilità di portare con sé i propri figli che saranno coinvolti in attività ludiche e di animazione, per poi concludere la giornata con un pranzo insieme a tutta la famiglia e ai propri colleghi. E’ un’ottima iniziativa anche per chi cerca lavoro, il quale potrà vedere in Randstad un’azienda con solidi principi ed ottima serietà.
Luther Blissett
No Comments Found