Gestione degli asset e helpdesk integrati per il noto istituto universitario
Milano, 26 giugno 2012 – Dell KACE ha annunciato che la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, esempio di eccellenza nell’istruzione universitaria italiana, ha scelto la soluzione di System Management Dell KACE per la gestione degli asset IT e dell’assistenza agli utenti.
Istituto universitario pubblico a statuto speciale, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (www.sssup.it), fondata nel 1987, opera nel campo delle scienze applicate – Scienze economiche e manageriali, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche, Scienze agrarie e biotecnologie, Scienze Mediche e Ingegneria Industriale e dell’Informazione. L’ateneo – che conta più di 100 docenti e oltre 2000 allievi tra ordinari, dottorandi e iscritti ai corsi di alta formazione – grazie al deposito di brevetti e accordi di collaborazione vanta una percentuale pari al 92% di autofinanziamento della ricerca.
La soluzione Dell KACE sarà impiegata dallo staff IT della Scuola a supporto del personale docente e amministrativo: l’appliance Dell KACE K1000 verrà impiegata per il management, mentre Dell KACE K2000 per il deployment delle postazioni di lavoro sia presso la sede principale che nelle sedi remote.
“Da tempo i servizi ICT della Scuola Superiore Sant’Anna operano con strumenti per la gestione degli asset IT e per la gestione integrata dei servizi di helpdesk. Tuttavia abbiamo scelto di rimettere in discussione il nostro modello di servizio a favore della soluzione Dell KACE per vari motivi. Grazie all’innovativo approccio basato su appliance virtuali, la soluzione Dell KACE unisce semplicità d’uso e rapidità di installazione e ci consentirà di mettere rapidamente a fattor comune tutte le sue funzionalità, avendo a disposizione in un’unica console sia gli strumenti di gestione e deployment delle postazioni di lavoro che le funzionalità di ticketing e gestione asset con cui tracciare al meglio l’attività di assistenza agli utenti. Potendo sfruttare appieno le funzionalità di software distribution e patching ci aspettiamo di offrire un servizio sempre più ritagliato sulle esigenze sia della didattica che della ricerca, riducendo sensibilmente i tempi di intervento, ed al tempo stesso garantendo alti livelli di servizio ai nostri utenti attraverso il portale di assistenza”, ha dichiarato Italo Lisi, CIO ICT Department della Scuola Superiore Sant’Anna.
Le appliance Dell KACE forniscono un valido aiuto per la gestione del parco macchine della Scuola, composto di macchine sia Dell che di altri produttori; per tali macchine sono previste inoltre immagini di sistema ed applicative differenziate a seconda della destinazione d’uso. Un’eterogeneità che richiede uno strumento flessibile, personalizzabile e che assicuri un rapido ritorno dell’investimento. Grazie alla competenza di un partner di canale certificato Dell, Trii S.r.l., la Scuola ha potuto valutare e abbracciare rapidamente i vantaggi della soluzione Dell KACE.
La soluzione di System Management Dell KACE fornisce un set completo di strumenti di amministrazione e di gestione dei sistemi IT in un’appliance facile da installare e semplice da usare. Sfruttando questo approccio, le aziende possono ridurre i costi dell’IT e risparmiare tempo e denaro.
Dell
Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Dell commercializza soluzioni di system management per clienti di tutte le dimensioni e complessità IT. La nota famiglia di appliance Dell KACE assicura funzionalità di system management facili da utilizzare, complete e convenienti. Per ulteriori informazioni www.dell.com/kace.
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