Comunicati

La polo protagonista della maglieria uomo della prossima estate

I classici non tramontano mai e lo stesso concetto vale anche per l’abbigliamento maschile, come per esempio alcuni capi della maglieria uomo. Le collezioni maschili presentate alle ultime sfilate di moda uomo mostrano quale sarà la tendenza dell’estate 2013. Il protagonista sembra sarà la polo, resa celebre in particolare, dal noto marchio con il coccodrillo, con il suo classico tessuto piquet, con colletto morbido e spacchetti ai fianchi, ovvero una polo in stile vintage, senza gli eccessi della modernità.

La polo è una maglia meno formale di una camicia, ma sicuramente più elegante di una semplice t-shirt, eppure non mancano magliette firmate da grandi nomi della moda internazionale, come ad esempio le ultime t-shirt firmate Emporio Armani e in versione limited edition, per festeggiare il primo giorno dalla fine del Ramadan. Da notare che questo articolo di maglieria oltre ad essere numericamente limitata è acquistabile solo in due negozi ed entrambi in città del Medio Oriente.
E sempre in edizione limitata sembrano anche le polo di Armani dedicate questa volta alle olimpiadi di Londra 2012 i questi modelli di maglieria sono divisi fra colori a tinta unita, sia in versione da giorno e quindi con maniche corte, sia da sera con maniche lunghe, ma la parte del leone è della polo a maniche corte con i colori del tricolore e il logo dell’Italia sulla schiena.

La moda è anche contaminazione e un esempio sono le borse di Bark in cui si mescolano tessuti di maglieria a inserti di pelle, concetto ripreso sia per cartelle che per sacche stile marina militare.
Un classico invece che non sparisce mai da nessun armadio è la maglia a righe blu con fondo bianco, nel corso degli anni la maglia da uomo è stata indossata da numerosi personaggi famosi, in seguito Chanel l’ha resa un capo di alta moda e anche le donne hanno cominciato ad apprezzarla.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma