In autunno gli eventi fieristici a Verona hanno la caratteristica di attirare il pubblico degli appassionati. Si tratta, evidentemente, di passioni diverse.
Andiamo in ordine cronologico. I primi ad accorrere a Verona, dal 18 al 20 ottobre, saranno quanti amano l’arte. Ritorna infatti Art Verona, l’appuntamento privilegiato per le gallerie di qualità, un evento che è insieme un mercato e luna manifestazione culturale. Art Verona si propone anche al pubblico dei giovani, a quanti vogliono avvicinarsi al mondo dell’arte contemporanea.
Quasi in contemporanea, il 20 e 21 ottobre è in programma Classica Motori, l’appuntamento che vede convergere a Verona quanti vanno matti per auto e moto d’epoca. Un’occasione imperdibile per trascorrere ore ed ore ad ammirare una ricca esposizione di automobili e motociclette che non hanno ancora perso nulla del loro fascino. Classica Motori non è solo all’insegna dell’amarcord a due o quatro ruote, ma per i cultori della materia è anche un prezioso mercato dei ricambi per auto e moto d’epoca nuovi e usati, la possibilità di rifornirsi di documentazioni tecniche e editoria specializzata; di conoscere restauratori, preparatori e artigiani.
Ed infine si cambia completament egenera con Fiera Cavalli, la 114a Fiera Internazionale dei Cavalli e Salone delle attrezzatture e delle attività Ippiche. In quei giorni a Verona sarà un continuovo susseguirsi di spettacoli, competizioni, concorsi ed attività, che tutte hanno al cnetro il mondo del cavallo. E’ anche una fiera per le famiglie con bambini: la novità 2012 è infatti un Villaggio del Bambino dove tutto è a misura dei visitatori più piccoli, cioè sotto il metro e quaranta di altezza.
E’ già il momento di prenotare il proprio hotel a Verona. Fra i numerosi e confortevoli hotel 4 stelle di Verona, si segnala l’Hotel Fiera che ha il vantaggio indiscutibile di trovarsi a soli due passi dal quartiere fieristico.
No Comments Found