Comunicati

Le applicazioni di Babbel lanciate sul nuovo Windows 8 – Un’esperienza di studio completamente nuova

  • La piattaforma di apprendimento per le lingue straniere online babbel.com offrirà da adesso le applicazioni per tablets e per pc provvisti del nuovo sistema operativo Windows 8.
  • E la creazione di una nuova applicazione sempre per Windows 8 è in processo.

Berlino, 23 ottobre 2012 – Babbel è il primo sviluppatore di applicazioni per l’apprendimento delle lingue straniere nella sezione educazione del Windows Store. Gli utilizzatori del nuovo sistema operativo Windows 8 potranno scaricare 11 applicazioni gratuitamente nella categoria educazione, presente nel Windows Store e imparare le lingue straniere preferite al PC o con il proprio tablet.

Grazie al design attrattivo e alla facilità nell’utilizzo, le applicazioni educative di Babbel offrono un efficace e divertente modo per imparare le lingue. “Siamo impressionati da come le applicazioni di Babbel presentino una profonda esperienza Windows, grazie alla combinazione di un grande design e ai contenuti”, queste le parole di John Richards, Direttore Marketing di Windows Apps per Microsoft Corp.

Una collaborazione promettente

Con il lancio di Windows 8, la Microsoft sta sostenendo l’uso delle tecnologie touchscreen, cercando di aprire nuove opportunità con gli sviluppatori di applicazioni mobili come Babbel. La nuova interfaccia del sistema operativo altamente estetica e il design delle applicazioni Babbel, combinati insieme, offriranno una nuova, unica esperienza di studio delle lingue.

Windows 8 è il nuovo passo verso la convergenza delle interfacce statiche e quelle mobili. “Abbiamo notato come questa sia una tendenza sempre crescente nel settore dell’apprendimento delle lingue, pertanto, la nuova interfaccia di Windows 8 è particolarmente adatta per le nostre applicazioni di apprendimento delle lingue. Siamo entusiasti della risposta degli utenti alle nuove applicazioni e non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente con Microsoft”. Questa è la dichiarazione di Markus Witte, CEO di Babbel, in merito alla collaborazione.

Le nuove applicazioni per Microsoft contengono 3000 vocaboli, con frasi di esempio che utilizzando cartoline di studio audiovisive, interattive ed esercizi di scrittura su temi come la cultura, il mondo digitale, lo sport o le vacanze. Gli utenti che acquisiscono un vocabolario per la prima volta, possono gestire e ripetere a intervalli definiti le nuove parole e integrarle nel sistema di ripasso per ottimizzare la capacità di memorizzazione del materiale.

Con l’applicazione, gli studenti ricevono anche un account gratuito sul portale online di babbel.com. Gli utilizzatori di Windows 8 possono al momento scaricare gratis le applicazioni per inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, svedese, portoghese, olandese, turco, polacco e indonesiano.

Per maggiori informazioni, sulla nostra applicazione per Windows 8, leggi l’intervista al nostro mobile product manager Dari Salimi sul nostro blog.

Puoi provare le nostra applicazione scaricandola dal Windows Store quì: http://apps.microsoft.com/webpdp/de-de/app/learn-italian-with-babbel-com/87b51b9f-2dc9-4870-a352-713f2f7094d3

 

A proposito di Babbel.com

Babbel è un sistema online per l’apprendimento delle lingue straniere. Principianti e utenti con preconoscenze possono studiare inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese brasiliano, svedese, italiano per stranieri, olandese, turco, indonesiano e polacco. Sul sito web it.babbel.com viene offerta una vasta gamma di corsi online interattivi. Inoltre esistono applicazioni per iPhone, iPad, iPod, dispositivi mobili Android così come un eBook interattivo. Oltre 7 milioni di utenti provenienti da più di 200 paesi stanno già studiando una lingua con Babbel.

Babbel è gestita dalla società Lesson Nine s.r.l., con sede a Berlino. La società, fondata nell’agosto 2007, conta oggi circa 120 collaboratori, tra fissi e liberi professionisti. A luglio 2008 ha ottenuto un finanziamento dalle aziende Kizoo AG e VC-Fonds Berlin. Per ulteriori informazioni: http://it.babbel.com.

Persona di contatto per la stampa:
Denise De Luca, [email protected], Tel. +49 30 755 62 336

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma