Comunicati

Un ebook per un “Mi piace”: “Scrivere: 5 modi per farti conoscere”

Farsi conoscere nel mondo editoriale e nel mondo del web non è un’impresa semplice. Nonostante gli italiani leggano sempre meno, sempre più case editrici propongono una pubblicazione gratis in ebook con risultati positivi in termini di diffusione e di coinvolgimento del lettore. Non dipende solo dalla pubblicazione in cartaceo o in ebook. È lo stesso motivo per cui alcuni articoli su Internet attraggono di più il lettore rispetto ad altri. Che cosa fa la differenza? L’uso dei canali della Rete e alcune attenzioni durante gli eventi di presentazione della tua attività o del tuo libro.

Oggi il blog letterario Il Piacere di Scrivere.it (online da Marzo 2011) offre ai suoi utenti una guida gratis in ebook dove spiega le basi per farsi conoscere online e offline. Il testo, dal titolo “Scrivere: 5 modi per farsi conoscere”, attraversa in 25 pagine i primi passi da fare per mostrare il tuo modo di scrivere, analizzando nei dettagli alcune scelte cruciali per la tua attività.

La guida risponde a domande del tipo: conviene aprire un blog? Quale scegliere tra un dominio gratis e uno a pagamento? Come si organizza un evento offline? Come si informano i maggiori canali di comunicazione? La guida è disponibile nella Home del sito in un modo originale: basta un “Mi piace” su Facebook, un “cinguettio” su Twitter o un +1 su Google Plus per scaricarla. La scelta del blog è darti l’opportunità di mostrare quanto vali e il tuo modo di scrivere, di pubblicare, di informare: un filo conduttore che ha caratterizzato il blog finora e che continuerà anche dopo l’iniziativa dell’ebook, che si concluderà a Natale 2012.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma