Comunicati

La regione Marche distribuisce ai maturandi un volume d’orientamento

Durante l’ultimo anno di scuola superiore, i ragazzi sono spesso afflitta da un dubbio, ovvero cosa fare dopo l’esame di maturità

Le scelte oramai sono sostanzialmente due, lavorare o continuare il proprio percorso formativo, iscrivendosi ad uno dei percorsi universitari.

La buona parte dei ragazzi decide di iscriversi all’università, perché consapevole delle esigenze della società, sempre più competitiva, che richiede sempre più specializzazione.

Ma anche scegliere il percorso di studi universitario non è sempre facile.

La scelta più importante è tra fare il triennio e poi scegliere di seguire un master universitario primo livello, oppure continuare con la laurea specialistica e seguire poi un master o un dottorato.

Per aiutare i ragazzi in queste scelte la regione Marche ha preparato un opuscolo, indirizzato proprio ad i ragazzi che stanno terminando la scuola superiore, con tutte le informazioni e i diversi corsi messi a disposizione dalle università marchigiane.

Il volume permette di comprendere a fondo le possibilità dei vari percorsi formativi, cercando di guidare il ragazzo nella scelta più vicina alle sue esigenze e capacità, approfondendo sia le materie studiate sia gli sbocchi lavorativi o di studio, successivi al conseguimento del diploma di laurea o la laurea magistrale.

L’iniziativa, visto al sua importanza è stata anche sovvenzionata dal fondo sociale europeo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma