L’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, presieduto dal Dr. Giuseppe Catapano, patrocina lo spettacolo di beneficenza, tenutosi il 28 giugno 2010, alle 21.00, presso il Teatro Romano di Spoleto, nell’ambito del prestigioso Festival dei Due Mondi. La serata è stata organizzata per favorire una raccolta fondi da destinare al sostegno delle attività di ricerca per la lotta al cancro condotte dalla Human Health Foundation Onlus.
La Human Health Foundation Onlus, che tenta di migliorare e potenziare tutti i servizi concernenti la sanità, è stata fortemente voluta dal Prof. Antonio Giordano, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione, Presidente dello Sbarro Institute for Cancer and Molecular Medicine di Philadelphia (USA) e Professore di Anatomia Patologica presso il Dipartimento di Patologia Umana ed Oncologia dell’Università degli Studi di Siena, e dal Presidente della Banca Popolare di Spoleto, Giovannino Antonini.
“Sulla ricerca e su tutte le questioni vitali per il nostro futuro – ha sostenuto il Presidente dell’O.P.E. Giuseppe Catapano – mi auguro non manchi mai il sostegno dell’Unione Europea e delle istituzioni nazionali e locali. Oggi più che mai, si ravvisa la necessità di investire e sostenere la ricerca scientifica con l’auspicio che, su questi temi, si faccia sistema e si realizzi il massimo possibile di unità tra le forze politiche e istituzionali”.
La serata, è stata presentata dall’attrice Anna Safroncik e che ha visto la partecipazione di Esmeralda Sahoni Camarena, con lo spettacolo multimediale animato del cantante-tanguero Diego Moreno e la sfilata “Seduzioni Diamonds” di Valeria Marini. La serata è stata allietata anche dall’inconfondibile voce di Fred Bongusto.
No Comments Found