La gestione risorse umane è uno dei settori tra i più importanti in questo momento. Molte aziende si affidano a realtà specializzate nella ricerca e selezione del personale per poter compiere un lavoro attento e puntuale. Le agenzie per il lavoro Media-Work rientrano in questa categoria: esperte del settore, operano da anni per poter soddisfare qualsiasi esigenza dell’azienda. Come si devono comportare i vari candidati? A spiegarlo la stessa Media-Work che ha delineato una guida con precisi consigli.
Fondamentali sono la puntualità, l’anticipo è gradito ma solo di una decina di minuti, e soprattutto l’abbigliamento che deve essere curato e formale. Soprattutto, vietato farsi accompagnare da qualcuno, che sia un familiare o un amico, e masticare una gomma, fastidioso ed inutile.
Durante il colloquio, è meglio rispondere non in maniera prolissa ma nemmeno a monosillabi: essere chiari e concisi è la cosa giusta da fare. Nel caso in cui viene affrontato un argomento in cui il candidato si sente debole, è meglio evitare un atteggiamento difensivo ma, al contrario, riconoscere i propri limiti e le proprie incertezze, esprimendo però la volontà di migliorare.
Comunicati
No Comments Found