Quando un neonato piange, anzi urla, a causa delle coliche che possono comparire nei primi tre mesi di vita, i genitori si ritrovano impotenti e in uno stato d’ansia. Una delle cause scatenanti può essere l’allattamento con il biberon: succhiare da una tettarella non è come succhiare dal seno e porta facilmente il bambino a scoordinarsi con la respirazione e la deglutizione, portandolo così ad ingurgitare aria, uno dei fattori che appunto scatenano le coliche.
Per ridurne il rischio, la soluzione può essere quella di utilizzare un biberon in silicone medicale che limita l’assunzione di aria e permette alla mamma di supportare il bambino nella suzione.
La vera rivoluzione è però il nuovo sistema con sacchettini Zero Aria di Nûby: si tratta di un biberon con sacchettini presterilizzati auto collassanti. Mentre il bimbo succhia il sacchetto collassa completamente evitando all’aria di entrare ed evitando la formazione di pressione negativa al suo interno, garantendogli così un ritmo di suzione, deglutizione e respirazione fisiologico e naturale.
Inoltre la tettarella Nûby Natural Touch Softflex, realizzata in silicone medicale, grazie alla sua forma e dimensione imita il seno materno e grazie alla sua estrema flessibilità permette al bambino di posizionarla con la corretta angolazione di suzione.
Il sistema Zero Aria garantisce pertanto uno schema di alimentazione e ossigenazione simile agli standard fisiologici rispetto ad qualsiasi altro biberon tradizionale. Inoltre il corpo del biberon non deve essere sterilizzato, portando ad un notevole risparmio di tempo.
L’innovazione di questo prodotto ha portato Nûby a ricevere due importanti premi: il Kind + Jugend Innovation Award 2012 come miglior prodotto innovativo nella categoria della puericultura leggera e il Baby Innovation Award 2012 dalla federazione belga di produttori e rivenditori di prodotti per la puericultura.
Facebook: NUBY ITALIA
Twitter: NUBY_IT
Web: www.nuby.it
www.nubytv.com
Nûby è il marchio con cui dal 2001 Luv’n’Care, azienda statunitense fondata nel 1960, propone i propri prodotti di puericultura leggera. Con il marchio Nûby, l’azienda mette a frutto in una gamma di prodotti innovativi, distribuiti in 165 paesi nel mondo, le proprie capacità, le risorse produttive e il vasto know-how consolidato nel tempo dalla sua R&D.
Novella Donelli – ufficio stampa Jit
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com
No Comments Found