Comunicati

Agriturismo in Salento. In masseria Le Pajare scopri cultura, arte e benessere

Scopri le migliori offerte last minute nel Salento e in Puglia – Presso Le Pajare sconti, promozioni last minute e offerte subito disponibili e da non perdere

L’agriturismo Le Pajare è situato in località Casarana nel comune di Presicce. Presicce fa parte dei comuni appartenenti alla cosiddetta regione delle serre salentine. Un territorio tutto da scoprire sito tra due giocaie sub appennine (una a levante e l’altra a ponente) che le conferisce un aria orientale e un clima tipicamente mediterraneo con inverni miti ed estati calde ed assolate.

Durante le vacanze in Salento si può usare la migliore palestra a nostra disposizione: il mare. Per fare buona attività fisica e dedicarsi alla tonificazione dei muscoli si può iniziare proprio con l’acqua di mare: infatti l’acqua è un fluido non comprimibile. Ecco un elemento interessante sotto il profilo del fitness. Usare a nostro vantaggio la resistenza dell’acqua al nostro avanzamento è uno dei principi più efficaci per far diventare l’acqua di mare il nostro personal trainer dedicato alla “tonificazione”. Muoversi nell’acqua equivale a muovere delle resistenze, in maniera semplice è come se avessimo dei pesi e fossimo in palestra. E per ottenere risultati basta fare prima mezzora al mattino, poi mezzora al tramonto per almeno una settimana.

L’Hotel Salento Le Pajare è proprio una struttura suggestiva e particolare, in quanto realizzata calcando lo stile di una tipica Masseria del Salento. Al centro della struttura ricettiva si erge una imponente torre, con un cortile dotato di una bellissima piscina con bordo a sfioro e ampio parco annesso.

Una volta arrivati al ristorante Le Pajare non dimenticatevi di cercare una delle seguenti pietanze tipiche di una tappa enoturistica. Di seguito la lista top ten rigorosamente in ordine alfabetico:

– Ciciri e tria
– Pitta di patate
– Pittule
– Polipo alla pignata
– Rape infuocate
– Ricci di mare
– Rustici
– Spumoni
– Tocchetti di cavallo
– Turcinieddhi (o Gnommareddhi)

Pietanze che derivano dalle tradizioni contadine tramandate di generazione in generazione che, grazie ai prodotti tipici alimentati provenienti dalla terra e del mare.

Un altra cosa da fare assolutamente e visitare il Museum Mele vicino al faro del santuario di Santa Maria di Leuca

Buona vacanza all’insegna dell’arte, del  benessere e del enoturismo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma