Comunicati

Fondazione Bonduelle a Roma con “Il Gioco di inOrto”

Roma, 15 maggio 2013 – Altro grande successo per Il Gioco di inOrto della Fondazione Bonduelle in occasione della tappa romana di sabato 11 maggio: la nuova attività educativa dell’azienda leader nel settore delle verdure è stata, infatti, proposta presso il punto vendita IKEA di Roma Porta di Roma per coinvolgere tutti i bambini presenti in un’esperienza di edutainment mirata a trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione.

Il Gioco di inOrto si compone di 30 grandi caselle colorate disposte lungo un percorso da seguire fino alla meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Strumenti del mestiere alla mano, i piccoli concorrenti – divisi in squadre e guidati dagli animatori – si mettono così attivamente in gioco, rispondendo in maniera corretta alle domande dei quiz e, soprattutto, rimboccandosi le maniche per superare gli imprevisti e completare il percorso attraverso le quattro fasi: preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine.

Il progetto è stato ideato e realizzato dalla Fondazione Bonduelle, da sempre impegnata a promuovere l’utilità pubblica delle verdure nel quadro di una sana e corretta alimentazione. In IKEA – azienda “green” per eccellenza – la Fondazione ha trovato una location ideale per la realizzazione del gioco: entrambe, infatti, sono realtà che promuovono comportamenti di consumo più responsabili e sostenibili e una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente.

Il Gioco di inOrto – afferma Laura Bettazzoli, Responsabile della Fondazione Bonduelle per l’Italiaè un progetto dal format replicabile e ripetibile in diverse location, che nasce dalla volontà di offrire a bambini e ragazzi un’esperienza istruttiva e divertente, che li metta a contatto con l’orto e le verdure e che li avvicini ai principi di uno stile di vita corretto e un’alimentazione sana. Questo gioco, inoltre, ci permette di parlare ai bambini, con un linguaggio semplice ed un approccio ludico affinché comprendano appieno l’importanza delle verdure e affinché acquisiscano maggiore consapevolezza sulle proprie scelte e abitudini alimentari”.

Con molto piacere abbiamo deciso di ospitare Il Gioco di inOrto all’interno dei ristoranti dei nostri punti vendita” spiega Dino Maldera, IKEA Food Manager Italia. “È un modo divertente per coinvolgere sul tema della sostenibilità anche i bambini, le persone più importanti del mondo per il futuro del nostro pianeta”.

Ulteriori dettagli e modalità di iscrizione sono consultabili sul sito della Fondazione Bonduelle (www.fondazionebonduelle.org) al seguente link http://www.fondation-louisbonduelle.org/italia/come-usare-le-verdure/il-gioco-di-inorto.html#axzz2517c4ivP.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma