Comunicati

MadStore.it: è online il nuovo sito italiano di e-commerce dedicato al mondo del barcode

Completamente rinnovato, con una veste grafica pulita e moderna che mira ad esaltare la chiarezza dei contenuti, MadStore.it offre una vasta gamma di prodotti legati al mondo del barcode. Si va dalle stampanti termiche portatili, compatte, industriali e RFID agli scanner-lettori multiuso, industriali, mani libere e da incasso, ai palmari compatti, industriali, scanphone e infine ai terminali di ogni tipologia: compatti, inossidabili, veicolari, ecc.

Completano l’offerta vari servizi: assistenza, noleggio, locazione e consulenza nell’ambito degli articoli per il barcode. Disponibili anche diversi software per la gestione del magazzino e WMS per aziende di distribuzione.

I marchi disponibili sono i più prestigiosi e affidabili del settore: Zebra, Intermec, Datamax, Honeywell, Motorola Symbol, Datalogic e altri.

E’ sempre attiva una sezione Promo dove sono segnalati i prodotti con offerte particolarmente vantaggiose, ed evidenziato in primo piano il numero telefonico per avvalersi di un’assistenza professionale, rapida e competente.

Il codice a barre, il qr code e l’RFID sono ormai diventati d’uso comune in moltissimi settori: logistica, abbigliamento, alimentare, sanità, turismo, produzione, retail solo per citarne alcuni. Tramite questi strumenti è possibile identificare ogni singolo articolo tramite lettura del codice effettuata attraverso un apposito lettore.

I codici QR vengono ora utilizzati ad esempio per la gestione delle scorte in un’ampia varietà di industrie.

Sono inoltre state sviluppate applicazioni per telefoni cellulari che consentono di leggere il qr code proprio tramite il proprio smarthphone.

La tecnologia RFID invece è un insieme di sistemi che permettono di identificare gli oggetti in modo automatico, capace di scambiare informazioni via radio e di aggiornarsi nel corso del tempo.

Si ritiene che la tecnologia Rfid permetterà di realizzare “l’Internet delle Cose” (“Internet of Things”), ovvero una grande rete in cui non soltanto le persone, ma anche gli oggetti saranno collegati fra di loro.

Tornando al sito MadStore.it si segnala che la procedura di acquisto è chiara e semplice L’esperienza di acquisto dell’utente è assolutamente trasparente, con indicazione chiara dei costi, delle tasse e delle spese di spedizione.

Sono possibili diverse forme di pagamento, bonifico bancario anticipato, paypal e carta di credito, ma ovviamente, essendo un sito di e-commerce, i pagamenti elettronici assicurano tempi di spedizione più veloci.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma