Il paese di Dobbiaco, nei giorni dal 13 al 28 luglio, riceverà una delle più importanti manifestazioni musicali estive di tutto l’Alto Adige. Le famose settimane musicali Gustav Mahler sono ormai un momento importante per la cultura della Val Pusteria, e non manca di riservare al proprio affezionato pubblico numerose sorprese che vanno dai tanti concerti di alto livello alle conferenze con esperti del settore musicale, passando per tavole rotonde e per le tante manifestazioni che la città di Dobbiaco ed i limitrofi paesi ospiteranno.
Il programma dell’anno 2013, secondo il direttore artistico dott. Josef Lanz, sarà qualitativamente e quantitativamente all’altezza delle già esigenti aspettative. Gli eventi previsti lasceranno soddisfatti sia gli amanti della musica classica che i semplici curiosi che approfitteranno dell’evento per visitare la Val Pusteria. Dai concerti agli approfondimenti, non mancheranno le possibilità di arricchirsi culturalmente grazie all’evento promosso dalla città di Dobbiaco.
Le settimane musicali Gustav Mahler possono infatti essere un importante spinta per recarsi in Alto Adige e soprattutto nella Val Pusteria, località piena di bellezze naturalistiche e di arte. Prenotare un albergo nelle vicinanze e spendere le proprie vacanze in Alto Adige, nelle vicinanze delle Dolomiti, è una possibilità che sempre più turisti stanno scegliendo.
Per suggerimenti ed informazioni sulle proprie vacanze in Alto Adige, potete recarvi su: www.tophotelaltoadige.it.
No Comments Found