All’agenzia italiana il riconoscimento per l’eccellenza creativa ‘digital‘ di Publicis Groupe
Serpeggia un certo entusiasmo nel reparto creativo dell’agenzia digitale LBi Italia dopo l’annuncio dell’aggiudicazione dell’Horny Award, tributo all’eccellenza creativa assegnato tra tutte le agenzie digital del Gruppo Publicis proprio al lab italiano.
E’ la prima volta che un’agenzia del Gruppo Publicis extra UK riesce ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento e i creativi italiani non nascondono una punta di orgoglio.
“Questo riconoscimento da parte della comunità creativa digitale del gruppo Publicis è il risultato di tre anni di lavoro in cui in LBi abbiamo fatto di tutto per mettere sempre al primo posto il blending, la fusione creativa tra competenze e punti di vista differenti. – dichiara soddisfatto Fabio Paracchini, Executive Creative Director di LBi Italia – E‘ per questo che – oltre alla mia anima gemellla Mauro Caramella e a tutto il reparto creativo – tengo particolarmente a ringraziare il nostro head of strategy Paolo Possenti e il nostro CTO Gianfranco Pocecai. Come abbiamo scritto sui muri dell’agenzia: ‘Art challenges technology and technology inspires art‘.“
L’Horny Award è una sorta di ‘cimelio itinerante‘ – un corno di narvalo che si richiama enfaticamente ad un corno ben più celebre, simbolo da sempre del brand LBi, quello del mitico unicorno – e viene custodito gelosamente dall’agenzia del Gruppo Publicis che se lo aggiudica per essersi distinta nell’ultimo semestre per la creatività dei propri progetti digitali.
“Il nostro GRAZIE pieno di riconoscenza va a tutti i nostri clienti e ai loro progetti, senza i quali semplicemente non avremmo modo di sperimentare costantemente le nostri doti creative. – aggiunge Carol Pesenti, Managing Director di LBi Italia –
Il conferimento dell‘Horny Award è l’occasione perfetta per sottolineare la straordinaria relazione che ci lega ad alcuni dei nostri migliori clienti, come Cillit Bang, ESA – European Space Agency, Europ Assistance, Lavazza, NTV, Reckitt Benckiser, Scholl, grazie ai quali riusciamo a far spiccare la nostra eccellenza creativa e la nostra capacità di tradurre le loro esigenze di comunicazione in business“.
LBi
LBi è l’agenzia digitale globale che fonde strategia, creatività, marketing e tecnologia per creare valore per le aziende.
Presenti in 17 paesi con 32 uffici e più di 2200 specialisti, aiutiamo ogni giorno i nostri clienti a comprendere e realizzare il proprio futuro digitale.
Definiamo ed eseguiamo strategie digitali che rendono irresistibili i brand e aggiungono valore, ricchezza e divertimento nelle vite delle persone.
Lo facciamo mettendo in gioco service design, branded content, mobile, e-commerce, social CRM, social media, digital display, SEO&SEM, user experience research & design, content & experience management, analytics e molto altro ancora.
Ci sono un sacco di cose che rendono unica LBi, ma se dovessimo sceglierne una sarebbe la capacità di orchestrare il lavoro dei nostri team multidisciplinari per definire, creare, distribuire e misurare servizi, contenuti, comportamenti e idee di comunicazione efficaci e coinvolgenti.
Questa cultura noi la chiamiamo “blending” ed è il motivo per cui siamo stati scelti da clienti come Banca Generali, Barilla, Cillit Bang, Direct Line, Ermenegildo Zegna, ESA – European Space Agency, Europ Assistance, Kuoni, Lavazza, Mediaset, NTV, Reckitt Benckiser, Scholl, SEA.
No Comments Found