Il commercio elettronico continua a far parlare di se, e questa volta sceglie di farlo attraverso i seminari di SMAU, che si terrà il 24 e 25 marzo presso la fiera di ROMA, nella sua prima edizione capitolina. AICEL, (Associazione Italiana Commercio Elettronico) come unico rappresentante istituzionale del commercio elettronico italiano, sarà infatti presente con un seminario riguardante le motivazioni che spingono gli utenti ad acquistare on-line, fissato in data giovedì 25 marzo alle ore 12.00. Sarà Alessandro Bigi, cultore della materia presso l’Università degli Studi di Brescia, ad esporre i risultati della ricerca elaborata sull’argomento dall’Università di Brescia ed in collaborazione con AICEL. La ricerca si propone di sviluppare un modello statistico per l’individuazione delle variabili rilevanti nel processo decisionale di acquisto online, ovvero degli elementi che influenzano il navigatore nella scelta di acquistare o meno un determinato prodotto/servizio da un sito di vendita in rete. Verranno analizzate le reazioni degli utenti Internet rispetto all’utilizzo dei siti di e-commerce, in particolare gli atteggiamenti degli acquirenti online e la propensione all’acquisto in relazione al livello di esperienza rispetto all’e-commerce alla percezione dell’utilità, e della facilità d’uso dei siti e al livello di sicurezza percepito.
Questo il link per iscriversi all’evento: http://www.smau.it/event/eventview/1598/1/123,0/perch__compriamo_o_non_compriamo_via_web__gli_elementi_maggiormente_impattanti_sulla_propensione_all_acquisto_online
Scarica il press kit di Aicel: http://www.aicel.org/sala-stampa/
Per ulteriori informazioni contattare:
Lorna Geremia – Ufficio Stampa Aicel [email protected]
AICEL – Associazione Italiana del Commercio Elettronico – nasce con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico e a tutt’oggi è il network che raccoglie il maggior numero di realtà del settore. AICEL e’ la risposta alle imprese operanti nell’e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni. Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agora’, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato. Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.
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