Comunicati

Corsi intensivi per insegnanti di italiano a Firenze, Roma e Milano

Se siete insegnanti di italiano come lingua straniera e vi piacerebbe seguire un corso per rafforzare le vostre competenze sugli ultimi metodi didattici, il “Corso Intensivo di Formazione di Base”  è quello che fa per voi.

La Scuola Leonardo da Vinci di Firenze, Roma e Milano, leader nella didattica dell’italiano a stranieri, ha creato questo corso per tutti coloro che hanno scelto la carriera dell’ insegnante di italiano come lingua straniera e desiderano affinare le proprie competenze in materia di glottodidattica.

Il corso ha una durata di 70 ore (54 lezioni di teoria e 16 di pratica), e si articola in 6 moduli diversi, studiati dai nostri docenti per venire incontro alle diverse esigenze dei partecipanti, più un modulo specifico dedicato alla preparazione dell’esame per il conseguimento del DITALS, il diploma che certifica la preparazione dell’insegnante di italiano come L2, rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena.  E’ possibile seguire questo corso nelle nostre scuole di Firenze ( 27 aprile 8 maggio), Milano (2 marzo 13 marzo) e Roma (18 maggio 29 maggio).

Questo corso offre dunque tutti gli strumenti necessari per poter essere un insegnante di italiano per stranieri serio e qualificato, aggiornato sulle ultime metodologie didattiche, compresi testi e supporti alla didattica.

Inoltre, per venire incontro ai numerosi insegnanti stranieri di italiano, questo corso è inserito all’interno dei progetti SOCRATES Comenius/Grundtvig III della Comunità Europea.

Il “Corso Intensivo di Formazione di Base”  è rivolto dunque a tutti coloro che hanno intrapreso la carriera di insegnante di italiano come lingua straniera e vogliono la formazione completa ed aggiornata che la didattica contemporanea richiede.

Per tutte le informazioni sui  corsi, le date e i prezzi visitate il sito della scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma