Comunicati

La moda riscopre l’artigianato: pizzi e ricami preziosi per le creazioni

La moda è sempre alla ricerca di elementi unici e creativi, tessuti, stili, particolari che possano dare stimoli nuovi senza però dimenticare il passato: corsi e ricorsi. La nuova stagione è al via tra novità e tradizione: la moda più di ogni altro settore vive di corsi e ricorsi che propongono il vecchio in comunione con il nuovo in forme, colori e dettagli che animano ogni singola collezione.

Da qualche anno la moda ha come riscoperto il gusto dell’artigianato e della artigianalità, un pò per una spinta da parte dei creativi che volge alla sempre crescente domanda di tessuti e api di qualità assoluta, un pò per quella costante ricerca di novità da proporre al pubblico.
Alla base di ogni capo da collezione c’è il tessuto, non il disegno, ne il taglio sartoriale. la ricerca e l’elaborazione di tessuti unici e originali è il primissimo passo per realizzare qualunque tipo di abito, per questo si volge lo sguardo al passato alla manualità antica della creazione dei tessuti, e all’uso di materie prima d’eccellenza, preziose e uniche.
La moda riscopre l’artigianalità e la rende elemento prezioso: ricami, pizzi, macarmé, tessuti paillettati, ecc sono elementi di cui i creativi sono alla costante ricerca da incastonare in abiti preziosi o per realizzare tessuti realmente unici.
L’arte tutta italiana fatta di lavoro certosino e interamente manuale si riscopre elemento di originalità, da capitalizzare all’interno di un capo di abbigliamento, ma non solo.
Ricami e pizzi non hanno bisogno di essere interpretati o rimodulati, sono sufficientemente flessibili per essere trasformati in accessori preziosi adatti ad ogni occasione al di là dei dettami della stagione.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma