Comunicati

La realtà aumentata sta entrando nelle nostre vite

Quante volte abbiamo visto film con effetti speciali straordinari, da Minority Report, a Avatar, dove si osservano gli attori utilizzare gesti per utilizzare le funzioni dei computer o per muovere oggetti creati con ologrammi.

Ma come si sa la tecnologia corre ed anche molto velocemente, e proprio in questi ultimi mesi vede sempre più spesso l’applicazione di una tecnologia molto particolare, ovvero la Realtà Aumentata.

La realtà aumentata è una simulazione in tempo reale di un’animazione più o meno complessa oppure l’identificazione di un oggetto o posto.

Fino ad ora si sono visti solamente esempi di soluzioni di digital marketing, come fiere o anche per singole persone, un esempio fu quello fatto da Mc Donalds.

Ma ora questa tecnologia è abbastanza maturata per essere impiegata anche in altri campi, come in quello automobilistico o del turismo.

La General Motors proprio in questi giorni ha presentato un sofisticato progetto dove ha utilizzato la realtà aumentata per dare informazioni in tempo reale al pilota, facendole visualizzare sul parabrezza dell’automobile.

Oppure si ritrovano in applicazioni mobile, altri esempi applicati al turismo, che permettono di identificare, con una connessione ad internet e la fotocamere del cellulare, luoghi, negozi ed altro, ottenendo in maniera facile e veloce informazioni o opinioni su i prodotti venduti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma