Store Electronic Systems (SES), azienda leader di mercato nel campo delle etichette elettroniche, ha scelto Seigradi per gestire il proprio ufficio stampa e le attività di comunicazione e relazioni pubbliche.
Nata nel 1993 in Francia, Store Electronic Systems è stata pioniere dell’etichettatura elettronica per il retail e oggi può contare su una presenza globale con filiali in Italia, Spagna, Scandinavia, Germania, Canada, USA, Messico, Singapore, Australia e su più di 60 partner internazionali. L’azienda è numero uno al mondo nel settore delle etichette elettroniche, vanta installazioni in 50 paesi ed è specializzata nell’automazione dei prezzi per scaffale, nella segnaletica interattiva dinamica e nella sincronizzazione cross-channel. Le soluzioni fornite combinano hardware, software e tecnologie wireless che aiutano i rivenditori ad aumentare l’efficienza operativa e a trasformare i punti vendita in ambienti connessi e interattivi.
SES offre soluzioni globali che comprendono etichette elettroniche, sistemi di montaggio, di trasmissione, e software gestionali, nonché attività di formazione e supporto, il tutto progettato in base alle esigenze del singolo cliente e adatto ai più svariati settori in ambito Retail – dal Food al Do- It -Yourself, fino alle Farmacie.
Grazie ai costanti investimenti in ricerca e innovazione, inoltre, oggi SES è la prima azienda a mettere in atto una rivoluzione digital all’interno dei punti vendita grazie alla tecnologia Near Field Communication (NFC) che, integrata nelle etichette, le trasforma in strumenti di marketing di nuova generazione. Le etichette infatti “comunicano” una serie di informazioni direttamente allo smartphone dell’utente, e questo consente di estendere l’esperienza d’acquisto del consumatore anche al di fuori del punto vendita, garantendo un’adeguata risposta alle nuove esigenze di informazione, rapidità ed efficienza.
Il team di Seigradi si occuperà di consolidare il livello di brand awareness di SES sul mercato italiano e di gestire tutte le attività di comunicazione e media relations, promuovendo una maggiore conoscenza dei servizi e delle soluzioni offerte dall’Azienda attraverso progetti di comunicazione e azioni di marketing communication.
“Abbiamo scelto il team di Seigradi per la profonda esperienza maturata in ambito Retail nel corso degli anni- afferma Alessio Gruffè, General Manager SES Italia, che continua dicendo – Siamo certi che sapranno offrirci un supporto prezioso per l’attività di SES in Italia, un Paese che si è mostrato recettivo verso le innovazioni in ambito di etichettatura elettronica”.
Barbara La Malfa, Managing Director di Seigradi commenta così la partnership – “Siamo lieti che SES abbia scelto Seigradi come partner per la gestione delle attività di media relations e siamo entusiasti di poter lavorare con una realtà presente sul mercato da oltre 20 anni e riconosciuta nel mondo come una fra le più prestigiose ed affidabili aziende nel settore”.
No Comments Found