È in rete il nuovo sito in italiano di KYB, principale produttore mondiale di ammortizzatori per auto. La multinazionale giapponese adotta una comunicazione graficamente uniforme sul web per i diversi paesi europei, ma lingua e contenuti di ciascun sito nazionale sono differenziati per venire incontro al meglio alle esigenze dei lettori nei diversi paesi.
Al sito italiano si accede dalla home page www.kyb-europe.com selezionando la lingua italiana (scelta che potrà essere memorizzata per i successivi accessi) o digitando direttamente la URL http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/index.asp.
Numerosi gli aspetti pratici del sito visibili già dall’home page, a partire dalla possibilità di consultare il catalogo on line. Si può scaricare in formato pdf – ma se non vi occorrono informazioni su tutte le centinaia di applicazioni presenti a catalogo e volete delucidazioni su una sola di esse, il pratico motore di ricerca vi permetterà di trovarla in un istante.
Selezionando il costruttore (sono elencati in ordine alfabetico), il sottomenu dei modelli vi permetterà di verificare se KYB produce l’applicazione che fa per voi. Le probabilità che questo avvenga sono molto elevate: il catalogo comprende applicazioni per modelli di 78 produttori, e il 98% del parco circolante può quindi adottare ammortizzatori KYB.
Nella stessa sezione è possibile scaricare anche il catalogo delle molle a spirale, fornite da KYB come perfetto complemento dei propri ammortizzatori.
Dalla home page è possibile accedere ad informazioni dettagliate relative, oltre che agli ammortizzatori e alle molle, anche ai kit di protezione e montaggio delle sospensioni. Inoltre sono presenti i collegamenti alle versioni internazionali del sito KYB e i link aggiornati alle ultime novità su KYB pubblicate dalla stampa di settore.
Nelle altre sezioni del sito, si trovano informazioni teoriche e pratiche su diversi argomenti.
La sezione “Chi Siamo” comprende una breve storia dell’azienda, dalla quale si apprendono particolari interessanti anche riguardo alla varietà delle applicazioni KYB – utilizzate, oltre che su un quarto del parco circolante mondiale di auto, anche sul famoso treno-proiettile Shinkansen, come mostra il video disponibile sul sito.
Una sezione divulgativa intitolata “Sospensione” è dedicata proprio alla meccanica delle sospensioni – un aspetto fondamentale del funzionamento di un veicolo ma ancora misconosciuto da molti automobilisti. Per chi, per passione o professione, conosce già queste nozioni generali, possono invece essere interessanti i consigli forniti nella sezione “Tecnica”.
Per approfondire ulteriormente qualunque argomento trattato nel sito, potete naturalmente contattare il competente personale tecnico e commerciale KYB, telefonicamente allo 02 93790200, tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] o visitando il sito www.kyb-europe.com.
No Comments Found