Comunicati

presenta le 10 regole d’oro per esportare con successo in Polonia

ATRADIUS: presenta le 10 regole d’oro per esportare con successo in Polonia

ATRADIUS: presenta le 10 regole d’oro per esportare con successo in Polonia

 
[2013-10-22]
 

AMSTERDAM e ROMA, October 22, 2013 /PRNewswire/ —

Il 24 ottobre si terrà il webinar gratuito Atradius sulle opportunità per gli esportatori in Polonia.

La crescente prosperità che caratterizza la Polonia sta creando molte opportunità commerciali per le aziende dispos a dedicare del tempo per comprenderne il mercato e operarvi nel rispetto delle norme aziendali e culturali del Paese.

Per sostenere le imprese in tal senso, Atradius Credit Insurance, tra i leader mondiali nell’assicurazione del credito, servizi di recupero crediti e cauzioni, ha pubblicato una lista con le 10 regole d’oro intese a massimizzare le opportunità di successo commerciale in Polonia per le aziende interessate a espandere le vendite in tale paese.

Il 24 ottobre inoltre è in programma  il webinar gratuito organizzato da Atradius su  “La chiave per il successo negli affari in Polonia”.

Il rapporto “Commerciare con successo con la Polonia” evidenzia l’importanza di:

  • nominare un rappresentante locale per riuscire a districarsi nel complesso sistema legale polacco e spesso per agire in qualità di interprete;
  • comprendere la cultura del mondo degli affari in Polonia;
  • scegliere termini di pagamento volti a bilanciare sicurezza e concorrenzialità;
  • fattorizzare sulla base del reddito medio disponibile delle famiglie polacche, inferiore rispetto ai valori dell’Europa occidentale e degli Stati Uniti.

Le aziende devono inoltre considerare che il commercio online si sta sviluppando rapidamente in Polonia e, con una popolazione di 38 milioni di utenti, questa tendenza crea ulteriori canali di vendita per i fornitori stranieri.

La Polonia, una delle economie europee con la crescita più rapida, offre numerose opportunità per le aziende straniere, a condizione di arrivare preparati. Come evidenziato dal rapporto, la sua posizione strategica nel cuore dell’Europa, la stabilità politica e la prosperità economica, rendono la Polonia una destinazione interessante per i partner commerciali stranieri. Essendo uno dei principali beneficiari dei finanziamenti Europei, gli investimenti della Polonia in progetti di natura infrastrutturale, ambientale e tecnologica offrono reali opportunità per i fornitori stranieri, così come la richiesta di prodotti stranieri da parte dei consumatori polacchi sempre più ricchi.

Gli esportatori stranieri possono inoltre costruire proficue relazioni con aziende aventi sede nelle numerose Zone economiche speciali della Polonia, che adesso competono con Cina e India quale polo dominante di outsourcing.

La guida Atradius, infine enfatizza l’importanza del commercio sicuro per gli esportatori stranieri in Polonia e della tutela dal rischio di credito della controparte.

Pawel Szczepankowski, Country manager di Atradius per la Polonia, spiega: “Il mercato polacco è dominato da aziende di piccole e medie dimensioni, molte delle quali non pubblicano i propri risultati finanziari. Atradius ha accesso a informazioni finanziarie potenzialmente non disponibili per i fornitori. Questo significa che siamo in grado di offrire ai nostri clienti una valutazione più accurata dell’affidabilità creditizia dei loro clienti polacchi nonché di proteggere le loro vendite a credito”.

Atradius Il Gruppo Atradius, tra le società leader nel mondo nel settore dell’assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti, è presente con 160 uffi ci in 45 Paesi.  Atradius ha accesso alle informazioni sul credito relative a 100 milioni di aziende in tutto il  mondo. I suoi prodotti aiutano a proteggere le aziende nel mondo dai rischi di pagamento  associati alla vendita di prodotti e servizi a credito.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma