Comunicati

Dell PowerEdge VRTX viene accolto positivamente dai clienti in tutto il mondo

Milano, 23 ottobre 2013 – Dell annuncia che, a soli 4 mesi dal suo rilascio, Dell PowerEdge VRTX – la prima soluzione IT convergente progettata specificamente per PMI e uffici remoti – sta prendendo piede e assicura benefici a clienti in tutto il mondo che operano in molteplici mercati verticali. Questi clienti hanno tratto vantaggio dall’ingombro ridotto, da funzionalità, costi e prestazioni assicurati da Dell PowerEdge VRTX, a conferma della bontà della strategia Enterprise di Dell focalizzata sulla fornitura di soluzioni di infrastruttura convergente per aziende di ogni dimensione.

Dell ha potenziato la soluzione PowerEdge VRTX per aiutare i clienti a proteggere i dati cruciali. Sfruttando il software di protezione dati AppAssure, Dell ha aggiunto funzionalità di backup e ripristino. Questo miglioramento ripristina i dati a qualunque livello in pochi minuti ed effettua controlli e aggiornamenti di backup continui, offrendo ai clienti la certezza che i loro dati siano protetti e assicurando la produttività della forza lavoro.

“Quando abbiamo presentato Dell PowerEdge VRTX pochi mesi fa, sapevamo di disporre di un prodotto vincente perché progettato espressamente per rispondere alle esigenze dell’IT in ufficio”, commenta Brian Payne, executive director server solutions in Dell. “L’accoglienza da parte dei clienti, il canale, gli ISV e gli alliance partner ha superato le nostre aspettative ed è proprio questo riscontro che guida lo sviluppo delle innovazioni che continuiamo a offrire al mercato”.

Clienti e partner beneficiano del design e delle funzionalità di PowerEdge VRTX
Aziende in tutto il mondo e con obiettivi diversi hanno scelto Dell PowerEdge VRTX per ridurre la complessità, migliorare l’efficienza IT e disporre della flessibilità necessaria per gestire picchi di prestazioni e crescita di business. Dell PowerEdge VRTX è già stato adottato da realtà in ambito retail, servizi finanziari e sanità, e si sta aprendo a nuovi settori quali quello manifatturiero.

Wallmedien, specialista in soluzioni di e-procurement per ambienti SAP, era alla ricerca di un’infrastruttura convergente conveniente e facile da implementare.
“In Wallmedien abbiamo circa 90 dipendenti e Dell PowerEdge VRTX si è dimostrato la scelta perfetta per un’azienda delle nostre dimensioni”, ha dichiarato Tobias Wilke, IT system administrator in Wallmedien AG. “Desideravamo espandere la nostra infrastruttura IT e abbiamo preso in considerazione diverse offerte per server con storage SAN e hard drive locali da differenti vendor. Dell PowerEdge VRTX si è dimostrata di gran lunga la soluzione più conveniente e scalabile. Siamo stati in grado di implementarla facilmente e senza supporto esterno”.

Colpita dalle dimensioni compatte e dalla facilità di gestione, T-Systems, azienda di servizi e consulenza IT con sede a Francoforte, offre Dell PowerEdge VRTX come sistema all-in-one ai clienti più piccoli.
“Dell PowerEdge VRTX è una soluzione perfetta per i clienti piccoli e medi che necessitano di un’infrastruttura conveniente, facile da installare e gestire. VRTX offre loro tutto ciò di cui hanno bisogno in un unico sistema – quattro nodi di elaborazione, terabyte di storage e networking”, afferma Paul Stenzel, consulente IT in T-Systems. “Per i clienti che desiderano inserire una piattaforma virtuale, VRTX rappresenta un modo facile per migrare a un ambiente virtuale già pronto che possono gestire da un’unica console. Per i clienti che hanno già virtualizzato, VRTX permette di consolidare su quattro nodi di elaborazione in un unico chassis con lo spazio necessario per aggiungere altri server virtuali all’occorrenza”.

Caterham F1 Team, squadra di Formula Uno britannica, è stata attratta dal design compatto e dalle funzionalità enterprise-class del VRTX da utilizzare come infrastruttura IT a bordo pista, semplificando il trasporto dei dispositivi IT alla gara.
“Dell PowerEdge VRTX ci permetterà di eliminare diversi chili dal trasporto aereo, assicurandoci un notevole risparmio e una riduzione significativa delle dimensioni del data center”, aggiunge Joe Birkett, senior engineer IT in Caterham F1 Team. “Tutto questo si può ottenere migliorando le prestazioni attuali con CPU di prossima generazione, riducendo i consumi e i requisiti di raffreddamento, semplificando i cablaggi, aumentando l’affidabilità e l’efficienza. Inoltre, VRTX ci permetterà di migliorare le attività di disaster recovery a bordo pista dato che saremo facilmente in grado di utilizzare due unità come coppia failover in diverse location contemporaneamente”.

AZEO, società di consulenza per l’implementazione di piattaforme Microsoft, ha ampliato la sua offerta per i clienti che desiderano adottare Dell PowerEdge VRTX.
“In AZEO abbiamo recentemente lanciato un servizio ‘build and run’ e provisioning per supportare i clienti VRTX. L’obiettivo è quello di rendere l’implementazione della soluzione il più semplice e sicura possibile attraverso l’expertise dei nostri professionisti”, conclude Alain Nicollet, associate director e managing partner in AZEO. “Il servizio offre ai clienti una prima fase di scopo, il provisioning e l’implementazione dell’OS dedicato e la preparazione alla migrazione/produzione. AZEO può oggi offrire il supporto per garantire un elevato livello di servizio all’utente finale”.

Disponibilità
L’integrazione AppAssure con VRTX sarà disponibile in EMEA nel primo trimestre 2014.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma