• L’analista leader di settore posiziona Software AG nel Quadrante dei leader per gli strumenti di Enterprise Architecture
• La capacità di fornire risultati di business positivi diventa un fattore determinante nella valutazione di una soluzione di Enterprise Architecture
• L’Enterprise Architecture gioca un ruolo chiave nella trasformazione verso la Digital Enterprise
Milano, 19 novembre 2013- Software AG ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner Inc., analista leader di mercato, come Leader nel “Magic Quadrant for Enterprise Architecture Tools 2013” di Julie Short, pubblicato il 3 ottobre 2013*. Gli strumenti di Enterprise Architecture (EA) facilitano le decisioni aziendali, poiché forniscono la trasparenza necessaria per una completa ed accurata pianificazione IT dal punto di vista di costi, rischi, normative e strategie di business. Questi strumenti consentono ai decisori di raccogliere e gestire dati di elevata qualità non solo relativi al loro completo panorama tecnologico ma anche su una vasta gamma di aspetti aziendali e sul modello operativo. Al tempo stesso questi tool permettono di associare priorità di business e strategie IT con iniziative correnti e future tracciandole all’interno di un percorso di disegno e sviluppo IT che abilita il raggiungimento dei principali risultati di business.
Secondo Gartner “Il mercato degli strumenti di EA continua ad evolversi in un’ottica di realizzazione di risultati di business mirati. Utilizzati in modo efficace, gli strumenti di EA che catturano, integrano, analizzano e mettono a disposizione informazioni a supporto di un migliore processo decisionale, consentono alle organizzazioni di soddisfare la domanda in un contesto economico difficile come quello odierno.
“I modelli di business odierni impongono l’adozione rapida di prodotti e servizi digitali. L’agilità IT è un prerequisito per stare al passo con le mutevoli esigenze di business e l’Enterprise Architecture fornisce la trasparenza, le analisi e le strutture di pianificazione necessarie per indirizzare gli investimenti IT.” Ha dichiarato Wolfram Jost, Chief Technology Officer e membro del Board di Software AG. “Siamo lieti di essere in grado di offrire ai nostri clienti la tecnologia leader di questo settore.”
La Digital Enterprise: una sintesi tra Business e IT
Software AG sta costruendo una suite di soluzioni in grado di fornire un’ampia gamma di funzionalità di analisi di business, pianificazione ed esecuzione IT necessarie per far fronte alle richieste digitali odierne. In particolare, la sua nuova Piattaforma di Business Process ed IT Management consente di valutare in modo collaborativo il business e il modello operativo partendo dagli aspetti propriamente di business fino a quelli inerenti le tecnologie e le soluzioni di supporto. La piattaforma consente all’organizzazione di effettuare l’analisi integrata del portafoglio e di combinarla con i piani strategici ed operativi al fine di ottenere un allineamento e una trasformazione globale che soddisfino gli obiettivi strategici, nonché i vincoli normativi, di business, tecnologici ed informativi. Altre piattaforme di Software AG forniscono l’agilità IT, la visibilità e la reattività necessarie attraverso l’integrazione e l’automazione di processo, la gestione di informazioni complesse ed i mezzi per creare soluzioni real-time per i prodotti di digital business.
Questa Suite di piattaforme di Software AG consente ai clienti di sfruttare al meglio le forze mobile, social, cloud e big data—sia al fine di trasformare uno specifico processo di business, sia nella creazione di intere nuove linee di prodotto o nel cambiamento dei modelli di consegna.
*„Magic Quadrant for Enterprise Architecture Tools 2013”, 3 ottobre 2013, di Julie Short
###
A proposito del Quadrante Magico
Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio rappresentato nelle sue pubblicazioni di ricerche, e non fornisce consigli agli utenti di tecnologia di selezionare I fornitori con il punteggio più alto. Le pubblicazioni di ricerche di Gartner consistono nell’opinione dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come stati di fatto. Gartner disconosce ogni garanzia, espressa o implicita, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità e idoneità per un particolare scopo.
A proposito di Software AG
Software AG (FRA: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 15 categorie di mercato, grazie anche dai prodotti core Adabas e Natural, ARIS, Terracotta e webMethods. Software AG conta ca. 5.300 dipendenti in 70 paesi e nel 2012 ha fatturato €1.05 miliardi nel 2012 (IFRS, non certificati). Scopri di più www.softwareag.it
twitter.com/SoftwareAG_IT
Contattaci:
Software AG
Monica Stamerra
Marketing Executive
Via L. Battistotti Sassi, 11
20133 Milan – MI
Italy
Tel: +39 022 1668 242
[email protected]
www.softwareag.com/it
o:
Simply MOD srl
Mariateresa Rubino
Account Director
Italy
Tel: +39 02 36740549
Cell: +39 389 4573163
[email protected]
http://www.simplymod.it
No Comments Found