Comunicati

Il Cocker Spaniel Inglese, una razza da amare

Il Cocker Spaniel Inglese è una razza di cane piccola; la loro altezza non supera i 41 centimetri e hanno un peso massimo che si aggira tra i 12 e i 15 chilogrammi, il loro manto è liscio e setoso, molto morbido al tatto, con colori che spaziano dal fulvo ai vari tricolori. Il carattere è solitamente molto allegro, vivace, intelligente e amichevole, ed è soprattutto un cane molto affettuoso e fedele, che ama la compagnia sia di adulti che di bambini.
Il Cocker è nato come cane da caccia e veniva originariamente usato dai falconieri per le battute di caccia della beccaccia. Attualmente, oltre che come cane da compagnia, viene molto usato nella pet terapy e come sostegno per disabili.
I cocker amano molto la vita familiare; sono molto buoni anche con i bambini, però non gradiscono i “dispetti”, per cui è consigliabile sorvegliare sempre i più piccoli mentre giocano con lui.
Come per tutti i cani, la casa ideale per un cocker sarebbe quella con un ampio giardino o terreno, ma possono adattarsi anche a vivere in un appartamento, a patto che riceva tutte le attenzioni di cui ha bisogno, tra cui avere una vita attiva, altrimenti rischia di diventare obeso e nevrotico.
Questa razza è consigliata a tutte le persone che desiderano un cane di taglia piccola e che sono molto attivi e socievoli (anziani compresi), che vogliono avere un legame molto stretto e sentito e che abbiano molto tempo da dedicargli per portarli fuori, fargli la toeletta ed addestrarli. Non sono però adatti a tutte quelle persone che, lavorando, stanno fuori casa tutto il giorno poiché possono arrivare a soffrire l’ansia da separazione.
Se vuoi adottare un cane di questa splendida razza fai una visita a Villa Villacolle, dove troverai un sacco di cocker spaniel cuccioli tra cui scegliere! Per maggiori informazioni visita il sito villacolle.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma