Non c’è modo più economico (ed ecologico) di illuminare un’abitazione sfruttando la luce naturale che entra da finestre e portefinestre; tuttavia, la presenza di questi serramenti può rappresentare rappresenta un’arma a doppio taglio.
Più infatti le aperture sono ampie e luminose, e maggiore è la dispersione termica che si verifica quando i serramenti non sono isolati adeguatamente. Per comprendere quale sia l’impatto di una situazione del genere basta ricordare un dato che non lascia spazio a dubbi: mediamente dal 30 al 40% del calore disperso da un’abitazione se ne va proprio da finestre e similari.
La sostituzione di questi serramenti con alternative più efficienti è quindi un passo fondamentale per migliorare le performance energetiche della propria abitazione, ma non è solamente un buon grado di isolamento termico che va ricercato.
In questi tempi di criminalità diffusa è necessario scegliere anche serramenti blindati che permettano di dormire sonni tranquilli e, rivolgendosi all’azienda leader Ferrarini, si avrà la certezza di contare su soluzioni di alta gamma.
A Parma i serramenti a taglio termico Ferrarini non temono rivali in termini di robustezza e capacità di isolamento energetico, e oltretutto non è da meno la loro apprezzabilità dal punto di vista estetico: per maggiori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800 944604.
No Comments Found