E’ finalmente disponibile nelle farmacie italiane ZYXELLE®, il primo integratore alimentare studiato per le pazienti in cura con contraccettivi ormonali.
ZYZELLE®, prodotto unico nel suo genere, è stato formulato per eliminare i disagi comuni riferiti dalle donne utilizzatrici di pillola contraccettiva e che spesso coincidono anche con le paure diffuse di chi preferisce non assumere contraccettivi a base di ormoni, per i rischi correlati.
I vantaggi immediati derivanti dall’integrazione con ZYXELLE® sono:
- Contrasta gli inestetismi della cellulite
- Migliora l’umore e la libido
- Riduce la tensione mammaria
- Riduce il gonfiore e le adiposità localizzate
- Protegge da complicanze gravidiche
- Combatte il rischio di ipovitaminosi e anemia
- Previene la cefalea da estrogeni
- Riduce lo stress ossidativo
- Tonifica la pelle.
Da oltre 50 anni, quando è stata introdotta la “pillola”, si osserva come questo metodo contraccettivo abbia radicalmente modificato il modo di vivere la sessualità e fornito alle donne la possibilità di scegliere e programmare il momento opportuno per affrontare una gravidanza, creando una vera e propria rivoluzione anche culturale.
In questi anni si è assistito ad un’evoluzione sia in termini di formulazioni (solitamente due ormoni sintetici: estrogeno più progestinico), che di dosaggi e come modalità di somministrazione (in commercio sono disponibili diverse forme farmaceutiche: compresse, cerotto, spirale).
Secondo un’indagine ISTAT del 2012 in Italia solo il 15,3% delle donne tra i 15 e i 44 anni utilizza la pillola e questo ci colloca agli ultimi posti dei paesi industrializzati, per uso di contraccettivi ormonali con un basso tasso di accettabilità del trattamento.
Le preoccupazioni (citate da 1 donna su 5) riguardano l’insorgenza di tumori, trombosi, problemi circolatori, il rischio di ridurre la propria fertilità, il calo della libido, la tensione mammaria, l’emicrania, l’aumento di peso e la ritenzione idrica.
Studi scientifici hanno dimostrato come la pillola contraccettiva influenzi l’assorbimento e il metabolismo di vitamine e minerali. Esiste infatti una relazione tra le carenze nutrizionali e/o l’aumentato fabbisogno di vitamine e minerali con: rischio cardiovascolare, ipovitaminosi, aumento dello stress ossidativo, complicanze gravidiche e fetali, iperattività piastrinica, iperomocisteinemia.
Press-kit disponibile su www.zyxelle.com/stampa
Lo. Li. Pharma
No Comments Found