Ad EventiSamarcanda le attività di PR e Ufficio Stampa
di GameStop Italia.
Ma non solo…
Milano, 7 aprile 2010 – GameStop Italia, filiale italiana della più importante catena mondiale del mondo videoludico, ha affidato le proprie attività di PR e Ufficio Stampa ad EventiSamarcanda, la società milanese specializzata in Event Management e Comunicazione Non-Convenzionale con cui ormai da anni collabora per la realizzazione dei propri eventi e per innovative attività di marketing, cementificando in tal modo ancora di più il rapporto di fiducia e di stretta partnership che lega le due realtà.
Presentando l’iniziativa, Davide Cristallo, Marketing & Merchandising Director di GameStop – oggi presente in Italia con 330 punti vendita e con numerose aperture previste per il 2010 – ha sottolineato: “Una tale presenza sul territorio, le numerose iniziative commerciali in corso, le partnership e le collaborazioni intraprese con fornitori, comunità locali e associazioni no-profit ci hanno spinto ad aprire questo “canale” di comunicazione, che di certo potrà permetterci di rafforzare ancora di più il nostro contatto non solo con i clienti, ma con tutti coloro che a vario titolo possono essere interessati alle nostre iniziative”. E in merito alla collaborazione con EventiSamarcanda ha evidenziato: “Il progetto si inserisce in un contesto molto più ampio di iniziative che hanno visto, vedono e vedranno GameStop e EventiSamarcanda lavorare insieme su più fronti e, visti i risultati raggiunti fino ad ora, siamo certi che anche questo progetto non deluderà le nostre aspettative”.
Tra le iniziative più importanti, va certamente segnalato l’ampliamento del progetto di Local Store Marketing, iniziato a metà dello scorso anno come supporto strategico a 7 Street Store del Nord Italia ed oggi, grazie al successo registrato, esteso a tutti e 39 i Negozi di Strada presenti sul territorio italiano, da Trento a Livorno, da Milano a Sassari, da Alassio a Pescara. Un progetto di portata davvero notevole, dunque, che consiste nel supportare strategicamente con attività eventistiche e comunicative di ogni genere ogni Street Store GameStop, puntando a renderlo il centro nevralgico della propria zona, un vero punto di aggregazione per la locale community di videogiocatori.
A tale proposito, Michele Budelli, Executive Director di EventiSamarcanda, commenta: “Siamo davvero molto soddisfatti per l’apprezzamento e l’approvazione ufficiale espressi dal management di GameStop – anche quello europeo, per cui siamo stati ‘osservati speciali’! – in merito al format creativo da noi inventato ad hoc per il progetto di Local Store Marketing, ovvero la figura del ‘Personal Gamer’, di cui noi stessi siamo davvero molto orgogliosi. Questa soddisfazione generale ci ripaga dell’impegno profuso e ci fa guardare con positività al futuro, in un’ottica di potenziale ampliamento internazionale delle nostre attività”.
Il ‘Personal Gamer’, ormai un marchio depositato e quindi un’esclusiva assoluta di EventiSamarcanda per GameStop, altri non è che un’innovativa figura professionale estremamente competente in ambito videogame e in grado di innalzare all’ennesima potenza il servizio di Customer Care, uno dei pilastri della mission aziendale di GameStop nonché quello a cui la multinazionale tiene maggiormente. Ogni giorno, infatti, il PG fornisce un servizio di assistenza e consulenza a tutti i clienti, sviluppa con loro un contatto diretto ed organizza eventi e tornei che col tempo danno vita ad una vera e propria community locale di aderenti al progetto ‘Personal Gamer’, che dà diritto ad innumerevoli sconti, benefit e privilegi.
La figura del PG, al momento protagonista solo negli Street Store, ha però già mostrato importanti sviluppi futuri, di cui ci parla Marco Moretti, General Manager di EventiSamarcanda: “La nuova sfida che ci prepariamo ad affrontare è quella di portare il brand GameStop nei resort turistici più prestigiosi d’Italia, primo fra tutti il Forte Village di Santa Margherita di Pula, che da ben undici anni vince l’ambitissimo premio di Miglior Resort del Mondo. All’interno dei villaggi prescelti, allestiremo infatti – con il fondamentale supporto dei Publisher, nostri partner strategici in questa nuova avventura – delle sale-giochi di ultimissima generazione brandizzate GameStop, ovviamente presidiate dal nostro Personal Gamer, che avrà il compito di diffondere la novità e coinvolgere i clienti al massimo livello”.
Dulcis in fundo, non può mancare un accenno alla GameStop Managers Conference 2010, che verrà gestita da EventiSamarcanda per il quarto anno consecutivo: il team creativo della società – con la costante supervisione del management GameStop – è già al lavoro per un format pieno di sorprese, che anche quest’anno lascerà tutti senza fiato…
Ufficio Stampa EventiSamarcanda
Ufficio Stampa GameStop
Federica Aimetti
Tel: +39 02 48463435 – E-mail: [email protected]
No Comments Found