OpenTouch 2.0 migliora l’efficienza dei dipendenti e l’accesso alle informazioni, offrendo un’esperienza di Unified Communication più ricca e maggior valore alla telefonia aziendale
01/04/2014 – La divisione Enterprise di Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) introduce oggi nuove funzionalità di comunicazione per aiutare le aziende a rimanere al passo con gli sviluppi tecnologici derivanti dalla consumerizzazione, garantendo un ambiente di collaborazione in cui le comunicazioni e le applicazioni aziendali migliorino l’efficienza sul lavoro e consentano di tenere sotto controllo i costi dell’IT.
Alcatel-Lucent OpenTouch 2.0 fornisce un set completo di funzionalità di Unified Communication e Collaboration, pensato specificamente per rispondere alle esigenze di due tipologie di profili aziendali: l’utente multimediale che ha bisogno di un’esperienza lavorativa collaborativa in movimento e il dipendente che lavora in ufficio mediante un telefono da scrivania per interagire all’interno e all’esterno dell’azienda. Queste nuove funzionalità supportano nativamente il video, si integrano naturalmente nel desktop, arricchiscono l’esperienza di chi lavora in movimento con il supporto di più dispositivi per utente su singola licenza e offrono maggiori capacità telefoniche per quelle aziende che ancora oggi hanno bisogno del telefono per le loro attività.
Le applicazioni di OpenTouch 2.0
• OpenTouch Conversation for PC facilita la collaborazione tra i dipendenti, agevolando il business. La più nuova di una serie di moderne ed eleganti interfacce di conversazione collaborativa, OpenTouch Conversation for PC unisce le conferenze audio, video e web in una singola interfaccia con una nuova esperienza di messaggistica istantanea e di gestione della “presence”. Sfrutta le funzionalità innovative di OpenTouch, come il “Session Shift”, che consente agli utenti di continuare una conversazione importante anche cambiando dispositivo, senza interruzioni.
• OpenTouch Connection è l’interfaccia utente desktop per chi fa un utilizzo intenso del telefono fisso e consente di sfruttare al meglio strumenti di UC&C come la messaggistica istantanea, la “presence” e le conferenze audio. OpenTouch Connection aiuta a creare un ambiente virtuale in cui collaborare con colleghi, partner e anche clienti.
OpenTouch Conversation for Web estende la Unified Communication oltre l’azienda, permettendo di coinvolgere con un click anche clienti e partner. È un semplice client “zero-touch” per comunicazioni web in tempo reale, che utilizza l’ultima generazione del protocollo HTML5 per fornire soluzioni di videoconferenza, collaborazione, messaggistica istantanea e “file sharing” in real-time. Condividendo semplicemente l’url della conferenza con un contatto interno o esterno all’azienda sarà possibile aprire l’area di lavoro a ogni utente, senza che sia necessario installare alcun plug-in. OpenTouch Conversation for Web semplifica la Unified Communication ed è disponibile sui browser più diffusi.
• I nuovi moderni DeskPhone migliorano l’efficienza in tempo reale. Il lancio della famiglia di Premium DeskPhone Alcatel-Lucent rinnova l’esperienza di chi lavora dalla propria scrivania. I dipendenti possono accedere istantaneamente all’intera directory aziendale, mentre la comprensione audio delle chiamate è facilitata da una qualità senza precedenti. Il pluri-premiato Alcatel-Lucent 8082 My IC Phone è ora disponbile con una nuova interfaccia, progettata specificamente per utilizzi telefonici.
Alcatel-Lucent ha presentato queste soluzioni durante l’evento Enterprise Connect (booth #1319), tenutosi la scorsa settimana a Orlando – FL.
Da un punto di vista operativo, la scalabilità della piattaforma OpenTouch 2.0 è stata migliorata per rispondere alle esigenze delle grandi aziende ed ora grazie ad una gestione semplificata delle licenze, gli utenti potranno utilizzare un’unica licenza per tutti i loro client software e device mobili tra cui PC, tablet e smartphone.
A proposito di OpenTouch
L’architettura OpenTouch integra tutti gli elementi della UC in una singola piattaforma che fornisce opzioni di trasformazione dalla telefonia tradizionale alla telefonia IP e SIP o alla Unified Communication basata sul Cloud. Come strumento di comunicazione multimodale, permette liberamente all’utente di passare da qualunque strumento e dispositivo ad un altro secondo le sue preferenze, all’interno della stessa conversazione. Viene così garantita una user experience di comunicazione di alta qualità che stimola e coinvolge i dipendenti e genera una maggiore produttività e un ROI più rapido.
Applicazioni coinvolgenti e intuitive riducono la necessità di una formazione completa e accelerano l’adozione e un maggiore utilizzo delle applicazioni stesse, consentendo alle aziende di raggiungere i risultati di produttività e la riduzione dei costi desiderati.
Spokesperson
Eric Penisson, General Manager, Alcatel-Lucent Enterprise Communications Solutions, ha dichiarato: “Alcatel-Lucent Enterprise offre una incredibile user experience attraverso un’architettura esclusiva, realmente unificata, che integra tutti gli elementi delle UC&C in una singola piattaforma. Con OpenTouch 2.0 i nostri clienti possono innovare adottando un nuovo stile di lavoro che le moderne aziende richiedono per migliorare la produttività dei dipendenti e per impegnarsi al di fuori dei confini aziendali con quanti lavorano in remoto, con clienti e partner”.
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