Nasce il progetto Export Promo to Architects. Dedicato a tutte le piccole medie-aziende italiane di design che vogliono superare le barriere commerciali per fare business all’estero.
Se è vero che nel settore del design la parola d’ordine è “esportare”, è altrettanto vero che per tanti piccoli produttori italiani aprire le porte del business internazionale non è affatto semplice. Chi cerca visibilità nei negozi al dettaglio spesso è tagliato fuori dagli stessi importatori che preferiscono brand più affermati e conosciuti al grande pubblico, mentre chi si rivolge al mercato del contract non ha contatti diretti con gli architetti che contano, quelli che realmente decidono su quali prodotti investire.
AZIENDA, PROMOTORE, ARCHITETTO.
LA FILIERA CORTA DEL CONTRACT.
Arcadia Italy Ltd – società con esperienza decennale nel segmento contract residenziale e alberghiero – ha intuito questa esigenza e oggi lancia un nuovo canale, capace di superare le tradizionali barriere commerciali saltando le due principali figure di questo business: importatore e distributore.
Nasce così Export Promo to Architects, un servizio che permette alle aziende di design di entrare in contatto diretto con gli architetti del contract internazionale, per testare le reali potenzialità dei propri prodotti.
Come? Attraverso un database di nominativi e soprattutto una rete collaudata di promotori in grado di operare a stretto contatto con il reparto commerciale. Promotori con cui l’azienda può avere un contatto costante, per trasmettere le leve principali su cui puntare in fase di trattativa, ricevere feedback immediati, monitorare in tempo reale tutti i progetti in corso. Un servizio attivo anche online tramite una piattaforma dove controllare il calendario di appuntamenti, i forecast sulle vendite e altri documenti.
Un’innovazione di canale che si rispecchia anche nella formula di collaborazione, assolutamente flessibile. L’azienda definisce le aree geografiche e gli studi di architettura da contattare, pagando un piccolo fee solo in caso di reale appuntamento e una percentuale in base al fatturato generato, per garantire così il massimo impegno da parte dei promotori.
UN PROGETTO CHE VUOLE CRESCERE IN TUTTO IL MONDO.
Il servizio è attualmente attivo in regioni strategiche dal punto di vista dello sviluppo alberghiero e residenziale: Svizzera, Hong Kong, Repubblica Ceca, Dubai, Emirati Arabi, Milano e Roma. Ma presto sarà disponibile anche in molte altre località internazionali, grazie ai 6.000 agenti del gruppo Export manager Uniti di cui Arcadia Italy Ltd è titolare.
Un mercato enorme di opportunità per tutte le aziende che credono nel progetto e con un portfolio prodotti all’altezza delle esigenze sempre più evolute del mercato. Società anche molto piccole ma di grande valore con cui Arcadia intende costruire un rapporto di lungo periodo offrendo servizi via via più esclusivi.
COME ISCRIVERSI?
Provare il servizio è semplice. Basta contattare il Director di Arcadia Italy Ltd, Primo Compagnoni, al numero 392 5103819 – oppure via mail all’indirizzo di posta [email protected] – per usufruire di una speciale promozione a pacchetto sui primi 10 appuntamenti al costo di soli 290 euro. Un minimo investimento per un progetto dal potenziale enorme.
Primo Tiziano Compagnoni
No Comments Found