Comunicati

PRN: Johnson Controls si allea con il Gruppo adidas e altri partner al fine di sviluppare un progetto di SPEEDFACTORY per l’attività di automazione tessile

Johnson Controls si allea con il Gruppo adidas e altri partner al fine di sviluppare un progetto di SPEEDFACTORY per l’attività di automazione tessile

 
[2014-05-08]
 
BURSCHEID, Germania, May 8, 2014 /PRNewswire/ —

Il ministero federale dell’Economia e dell’Energia tedesco sostiene progetto di ricerca 

Johnson Controls, azienda leader che opera a livello globale con core business nei settori automobilistico, edilizio e della produzione di batterie, collabora con il Gruppo adidas, leader del settore della produzione di abbigliamento sportivo e altri partner, con lo scopo di ridefinire il concetto di produzione tessile. Le aziende che collaborano a questo progetto hanno intenzione di aumentare il livello di automazione della produzione tessile. Così facendo, Johnson Controls, in qualità di leader nella produzione di tessile e di altri componenti e sistemi di sedili per automobili, intende ottimizzare la produzione di rivestimenti di finitura per sedili.

“Il concetto di process innovation ha la stessa importanza, secondo Johnson Controls, del concetto di product innovation” afferma Andreas Eppinger, Group Vice President Technology Management per Johnson Controls Automotive Seating. “Gran parte del processo di cucitura per rivestimenti di sedili al giorno d’oggi è fatto a mano. Sebbene sia complesso aumentare il livello di automazione in questo settore, crediamo profondamente che sia fattibile”.

SPEEDFACTORY, questo il nome del progetto, mira a combinare le capacità dell’uomo e delle macchine. A progetto realizzato, il prototipo dovrebbe mettere in piedi un sistema in cui uomo e robot lavorano insieme alla fabbricazione di prodotti tessili.

Mentre il Gruppo adidas punta ad automatizzare la produzione di prodotti sportivi, lo scopo della Johnson Controls è quello di automatizzare l’intero processo produttivo di rivestimenti per sedili. La società intende ottimizzare il processo di taglio-cucitura così come l’intera gestione del tessile. Questo nuovo processo implica che il tessuto venga tagliato in un determinato modo, uniformato e unito in maniera tale da ottenere rivestimenti di finitura.

Johnson Controls sta lavorando al progetto SPEEDFACTORY assieme al leader nel settore della produzione di abbigliamento e accessori sportivi, il Gruppo adidas, alla società di ingegneria meccanica KSL Keilmann Sondermaschinenbau, all’Istituto di tecnologia tessile presso l’Università Tecnica di Aachen e a Fortiss, istituto associato con l’Università Tecnica di Monaco, in Germania, con lo scopo di agevolare il trasferimento di ricerca e tecnologia nei sistemi e servizi software-intensive. Il progetto di ricerca è sostenuto dal ministero federale dell’Economia e dell’Energia.

Seguiteci su Twitter:

@JCseating

Johnson Controls

Johnson Controls è un’azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell’industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 170.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d’energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all’avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L’impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell’Azienda nel 1885, con l’invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all’aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell’investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un’azienda leader a livello globale nella produzione di sedili, sistemi padiglione, pannelli porta, plance ed elettronica per automobili. Forniamo prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 240 stabilimenti in tutto il mondo, siamo sempre a fianco dei nostri Clienti che apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti alla gamma completa di soluzioni per interni, in oltre 50 milioni di veicoli.

Per maggiori dettagli rivolgersi a

Johnson Controls GmbH
Automotive Seating
Industriestraße 2030
51399 Burscheid
Germania
Oliver Herkert
Tel.: +49-2174 65-4348
E-mail: [email protected]

Company Codes: NYSE:JCI, Bloomberg:JCI@UN, Bloomberg:JCN@GR

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma