HAI BISOGNO DI MISURARE LE VARIABILI LEGATE ALLA PRESSIONE E NON SAI CHE STRUMENTO UTILIZZARE?
Con i nuovi Manometri a tubo di vetro potrai misurare tutte le variabili legate alla pressione. Essendo privi di organi meccanici permettono rilevazioni affidabili espresse in mm. di colonna d’acqua.
MANOMETRO A TUBO DI VETRO SERIE STM801 ÷ 808
Padova, 19/15/2014 – Il manometro è uno strumento di misura della pressione dei fluidi. Inizialmente la parola manometro si riferiva solo a strumenti idrostatici con liquido a colonna, oggi chiamati manometri ad U, poi fu esteso per abbracciare anche strumenti a quadrante o digitali.
Vi sono numerosi tipi di manometro adatti ad impieghi differenti. La maggior parte di questi tipi in realtà misura una pressione relativa, ossia la differenza tra la pressione atmosferica nel punto di misura e la pressione dell’ambiente di cui si desidera la misura.
Questi strumenti servono per misurare tutte le variabili che sono legate alla pressione quali: pressione statica in tubazioni, recipienti; misure di livello in recipienti aperti o sotto pressione; perdite di carico attraverso valvole o scambiatori; indicazione dell’intasamento di filtri; indicazione di tiraggio di camini e nelle camere di combustione; determinazione della pressione statica e dinamica di ventilatori e pompe.
Possono essere pertanto usati come manometri diretti e differenziali ( il manometro differenziale è un particolare tipo di tubo manometrico che misura la differenza di pressione tra due ambienti, ciascuno collegato con un’estremità del tubo). Per letture dirette, è necessario collegare un solo ramo del tubo a “u” lasciando libero l’altro. Per letture differenziali, devono essere collegati entrambi i rami dello strumento.
Tanti problemi possono crearsi a causa del malfunzionamento del manometro e della pressione del fluido misurata male: la rottura del tubo, il livello di pressione che si alza o si abbassa improvvisamente, il misuratore che cede.
La ditta Boldrin, , da tempo sul campo in quanto a vendita e manutenzione di manometri a tubo di vetro, può aiutarti a prevenire tutti questi problemi.
Molti sono i motivi per utilizzare un manometro, in questo caso specifico molte aziende, ditte o anche privati possono trovare utile l’impiego del manometro per misurare la pressione dei fluidi presenti in determinati macchinari.
Hai bisogno di una mano con il manometro?
Affidati a Boldrin e resterai soddisfatto della qualità del prodotto, dei servizi e della funzionalità del manometro a tubo di vetro.
Per maggiori informazioni sui manometri a tubo di vetro, clicca su
http://boldringroup.it/it/products/product_928.aspx
No Comments Found