Partner Data (www.partnerdata.it), leader nel mercato della sicurezza IT, protezione del software, sistemi di identificazione e programmi di fidelizzazione, e Quantec, società specializzata nell’R&D delle telecomunicazioni, prenderanno parte alla prima edizione del convegno Cloud & Data – Protection & Access per presentare IndependenceKey, l’innovativo dispositivo crittografico prodotto da Quantec e distribuito da Partner Data.
Il 29 maggio, alle 12.05, Michele Barbiero, Sales Manager & Co-Founder di Quantec, terrà la relazione “Cambiamo le regole: con IndependenceKey sicurezza hardware anche per il Cloud”, in cui si discuterà della sicurezza hardware come approccio strategico per la garanzia della privacy a 360°: dalla telefonata VoIP fino alla condivisione su spazi Cloud potenzialmente pericolosi.
La rivoluzione del mobile, infatti, insieme al Cloud computing, ai Big Data e alle nuove forme di Business Analytics sono diventate, negli ultimi anni, tecnologie digitali sempre più indispensabili per le aziende. È necessario, però, chiedersi quali conseguenze comportino questi nuovi strumenti sul piano della sicurezza: quando una nuova tecnologia estende la possibilità di comunicare in movimento, erogare servizi in rete o gestire grandi volumi di dati in cloud, infatti, porta sempre con sé nuove sfide in termini di protezione dell’informazione e diritto alla privacy.
L’evento, organizzato da Tecna Editrice, si terrà il 29 maggio presso il CENTRO CONGRESSI BARCELÓ ARAN MANTEGNA in Via Andrea Mantegna 130 a Roma, dalle ore 8 alle 14. L’ingresso è gratuito previa registrazione online al link:
http://www.tecnaeditrice.com/eventi/cd_cloud_data_protection_access/iscrizione.
No Comments Found